Montalbano Elicona. Torna l’appuntamento con “Viaggio nel medioevo” - Tempostretto

Montalbano Elicona. Torna l’appuntamento con “Viaggio nel medioevo”

Salvatore Di Trapani

Montalbano Elicona. Torna l’appuntamento con “Viaggio nel medioevo”

mercoledì 29 Maggio 2019 - 16:21
Montalbano Elicona. Torna l’appuntamento con “Viaggio nel medioevo”

L’evento, che aveva registrato un grande afflusso di visitatori, sarà riproposto l’1 e il 2 giugno.

Il borgo di Montalbano Elicona, già conosciuto per il titolo di “Borgo dei borghi 2015”, torna a proporre l’appuntamento con “Viaggio nel medioevo”.

Dopo il grande successo registrato un mese fa, l’evento animerà nuovamente le vie del paese i prossimi sabato 1 e domenica 2 giugno. L’iniziativa era stata fortemente voluta dal sindaco Filippo Taranto ed era stata curata dall’assessore al turismo Alessia Prescimone, dall’esperto alla promozione turistica Antonino Sapienza e dall’ufficio turistico con il supporto dell’amministrazione comunale.

“Le prime giornate dell’evento –scrive in una nota l’esperto alla promozione turistica, Antonino Sapienza- sono state esempio tangibile di successo non solo in termini di presenze ma soprattutto di attenzione del visitatore che in tal senso ha compreso ed acquisito appieno un’offerta coinvolgente, rivelandosi interessato e qualificato. Soluzione vincente non si cambia e per tali motivi, deve essere necessariamente riproposta e possibilmente divenire una costante con delle peculiarità modulari e diversificate”.

Ancora una volta, tra i protagonisti, gli artisti della compagnia “Batarnù” che si esibiranno in rievocazioni storiche e spettacoli di equilibrismo. A loro si affiancheranno le immancabili visite guidate alla scoperta delle peculiarità storiche e architettoniche di Montalbano Elicona. Tra i principali luoghi di interesse, che saranno fruibili dal pubblico, anche l’area adibita al “Medioexpò” sita nel cuore del borgo e ricca di testimonianze medievali come costumi, addobbi e strumenti di lavoro.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007