Morte Lorenza, Regione e Asp mantengono i primi impegni: presto nuovi medici

Morte Lorenza, Regione e Asp mantengono i primi impegni: presto nuovi medici

Francesca Stornante

Morte Lorenza, Regione e Asp mantengono i primi impegni: presto nuovi medici

Tag:

venerdì 04 Settembre 2020 - 19:24

Martedì pomeriggio l'incontro a Lipari, oggi gli impegni presi si iniziano a concretizzare con una serie di bandi e avvisi dell'Asp di Messina

Impegni precisi, seguiti da fatti concreti. L’assessore alla Salute Ruggero Razza pochi giorni fa a Lipari aveva garantito una serie di iniziative. Lo aveva fatto martedì pomeriggio, incontrando il comitato nato dopo la morte della giovane Lorenza Famularo. Una morte improvvisa e inspiegabile che ha profondamente scosso l’isola. Razza durante quell’incontro ha preso un impegno con tutta la comunità eoliana che si è mobilitata nel nome di Lorenza e per una sanità degna di poter essere definita tale. Ha parlato di un’operazione cuscinetto immediata per reclutare immediatamente le figure che servono all’ospedale di Lipari e poi bandi di assunzione ad hoc proprio Lipari. E nel giro di tre giorni, come aveva garantito, ecco le prime risposte.

L’Asp di Messina, dopo una ulteriore ricognizione di tutti i posti vacanti in pianta organica per l’Ospedale di Lipari, è stata autorizzata a bandire un atto di interpello interno per i posti disponibili di medico, infermiere, personale sanitario di supporto e tecnico di radiologia. Il personale in servizio all’ASP di Messina entro 5 giorni dalla pubblicazione potrà fare domanda  da inviare a risorse.umane@asp.messina.it. per lavorare all’Ospedale eoliano. Contemporaneamente l’Asp di Messina ieri, su autorizzazione regionale, ha emanato un bando unico per il personale della Aziende Sanitarie Siciliane che vogliono prestare servizio presso gli ospedali delle isole minori della Sicilia (Lipari e Pantelleria). Indetto anche un avviso pubblico per formulare graduatorie per incarichi di dirigente medico di (Anestesia, Ginecologia, Ortopedia, Cardiologia, Emodialisi, Patologia Clinica, Pronto Soccorso per il P.O. di Lipari e per il P.O. di Pantelleria, con ASP Messina Azienda Capofila. Il termine di scadenza per presentare entrambe le domande, esclusivamente per via telematica, è il 17 settembre 2020.

L’Asp di Messina nelle more del reclutamento dei dirigenti medici, oltre quella per i cardiologi ha anche siglato una ulteriore convenzione con l’Azienda Ospedaliera Papardo, per turni al pronto soccorso di Lipari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007