Morte Milena Visalli, via all'udienza preliminare: citata l'assicurazione

Morte Milena Visalli, via all’udienza preliminare: citata l’assicurazione

Alessandra Serio

Morte Milena Visalli, via all’udienza preliminare: citata l’assicurazione

Tag:

martedì 13 Luglio 2021 - 07:03

L’Allianz Assicurazioni sarà responsabile civile al processo per la morte di Milena Visalli. La richiesta è stata avanzata dai difensori della conducente della Fiat 600, gli avvocati Vincenzo La Cava e Salvatore Silvestro, in apertura dell’udienza preliminare, ieri mattina a Palazzo Piacentini di Messina. Il Gup TizianaLeanza ha autorizzato la citazione della società che aveva assicurato la conducente 70enne, ed ha rinviato tutto al prossimo 4 ottobre.

E’ stata una udienza di passaggio, quindi, quella di ieri. In autunno, invece, toccherà al pubblico ministero Annalisa Siliotti, ieri presente in aula, formulare la sua richiesta. Il PM ha già messo nero su bianco la sua conclusione: la conducente va processata per l’accusa di omicidio stradale perché la sua responsabilità è accertata. Adesso, però, i difensori della donna hanno comunque la possibilità di chiedere un rito alternativo. Se ne riparla tra tre mesi.

milena visalli 120621 anniversario
Gli amici motociclisti omaggiano Milena sul luogo in cui è morta

Ieri mattina in aula insieme all’avvocato Luciana Intelisano, che ne rappresenta gli interessi, c’era anche la mamma di Milena, Marilena De Stefano. Non si è presentata invece la settantenne accusata, sfuggendo ancora una volta a quel confronto che la madre di Milena in cuor suo spera di poter avere. “Non mi ha fatto neppure le condoglianze“, ci ha raccontato tempo fa addolorata.

In attesa che la giustizia faccia il suo corso, Marilena ha inaugurato la casa-museo dedicata a sua figlia, il primo passo verso l’importante progetto di una fondazione dedicata alla sensibilizzazione sulla sicurezza stradale. Progetto che sta muovendo i primi passi concreti proprio in questi giorni.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007