Mortellito supera Meriense, Pgs Luce Messina ipoteca i playoff

Mortellito supera Meriense, Pgs Luce Messina ipoteca i playoff

Redazione

Mortellito supera Meriense, Pgs Luce Messina ipoteca i playoff

Tag:

lunedì 14 Marzo 2022 - 06:50

Rimonta e vittoria nel derby per il Mortellito contro la Meriense. Pgs Luce batte Acireale e vede i playoff più vicini. Sconfitta la Siac Messina

La Pgs Luce Messina ha messo un’ipoteca sulla qualificazione ai playoff, battendo 5 a 2 l’Agriplus Acireale nella 7ª giornata di ritorno del campionato di serie B di calcio a 5. Mortellito rimonta la Meriense nel derby. Siac Messina subisce un’altra goleada.

Nonostante le pesanti assenze nella Pgs Luce di Benny Costanzo, Andrea Consolo e Giuseppe Coppolino, i biancazzurri sono riusciti ad assicurarsi l’intera posta in palio nel match disputato al “PalaMili”. Tra le tante note liete, l’importante minutaggio avuto dagli under, che conferma la bontà del progetto societario.

Nel derby barcellonese reazione d’orgoglio del Mortellito che supera la Meriense e, almeno matematicamente, è ancora in corsa per salvarsi e mantenere la categoria. Ennesima sconfitta invece della Siac Messina che già retrocessa aritmeticamente incassa un pesante 12-1 in casa del Soccer Montalto.

Pgs Luce Messina – Agriplus Acireale 5-2

Padroni di casa subito in vantaggio grazie alla realizzazione di Alvarito. I granata pareggiano, però, al 9’, quando Cristian Finocchiaro finalizza uno schema su punizione. Pochi istanti dopo, Agustin Bertirossi, servito magistralmente da Alvarito, insacca la sfera del 2-1. A 2’ dallo scadere del tempo, espulso Andrea Finocchiaro ed acesi con un uomo in meno fino all’intervallo. Dopo due pali colpiti da Parri, ancora Alvarito triplica con un’imparabile staffilata sotto l’incrocio. 

In avvio di ripresa, gli ospiti si riportano immediatamente in scia nel punteggio; a segno Musumeci dalla distanza. Il gol incassato accresce la determinazione di Bucca e compagni, che chiudono i conti con le reti di Sergio Pannuccio, micidiale il suo sinistro, e Parri, che finalizza magicamente un’insistita azione personale. In virtù di questa affermazione, la Pgs Luce è salita a quota 35 punti, rafforzando la quarta posizione, a due lunghezze di distanza dal terzo gradino del podio e a tre dalla piazza d’onore, occupati rispettivamente da Ecosistem Lamezia e Città di Palermo. Il girone H osserverà quasi un mese di stop per riprendere il 9 aprile, quando i peloritani renderanno visita al Casali del Manco. 

Mortellito – Meriense 5-2

Sblocca la gara la Meriense con Teramo che si mette in proprio e conclude un’azione solitaria, di fatto è l’unico episodio del primo tempo. Nella ripresa pareggia Buckson su una punizione respinta trova sul secondo tentativo la rete del pari. Lo stesso ex giocatore della Meriense porta avanti il Mortellito qualche minuto dopo su calcio d’angolo.

Ancora una bella manovra della Meriense che si riporta in parità 2-2 con Castaldi, ma praticamente sul ribaltamento di fronte Martin corregge praticamente sulla linea il tiro di Buckson per il nuovo vantaggio locale. Nel finale ancora su situazione da fermo, calciata da Buckson sembra essere nuovamente Martin a deviare incosapevolmente la sfera in rete per il poker. Nel finale di tempo Meriense attua il portiere di movimento e su una ripartenza Molina trova la quinta rete del Mortellito che fissa il punteggio sul 5-2.

“Complimenti ai ragazzi, in settimana si sono allenati in modo importante – ha dichiarato il mister del Mortellito Seby Giuffrida – e oggi il campo ha fatto vedere quanto. Nonostante tutto andiamo avanti e questa vittoria la dedico alla società tutta e a tutti i tifosi di Barcellona”.

Risultati 18ª giornata Serie B

Pgs Luce Messina – Agriplus Acireale 5-2
Monreale – Futsal Canicattì 3-5
Mascalucia – Casali del Manco 3-2
Ecosistem Lamezia – Città di Palermo 2-2
Mortellito – Meriense 5-2
Soccer Montalto – Siac Messina 12-1

Classifica girone H

La classifica vede la Pgs Luce Messina saldamente al quarto posto con 35 punti, meno tre lunghezze dal secondo posto ed un rassicurante +7 dal quinto. Siac come detto ultima a zero punti, Meriense a 21 appaiata dal Monreale al terzultimo posto e Mortellito penultima a 12 punti. 9 di distanza proprio dalle due che rappresentano l’unica possibilità di salvezza passando dai playout, quando mancano ancora 4 partite quindi 12 punti potenziali.

Futsal Canicattì 43 punti
Città di Palermo 38 punti
Ecosistem Lamezia 37 punti
Pgs Luce Messina 35 punti
Casali del Manco 28 punti
Mascalucia 26 punti
Soccer Montalto 25 punti
Agriplus Acireale 24 punti
Meriense, Monreale 21 punti
Mortellito 12 punti
Siac Messina 0 punti 

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007