A Messina la Pgs Luce attende l'Acireale. Il derby del PalAlberti di Barcellona può condannare alla retrocessione il Mortellito
Si gioca oggi la 18ª giornata di calcio a 5. In Serie B maschile, nel girone H, in campo Pgs Luce Messina che ospita l’Acireale al PalaMili dalle ore 16. Attesissimo derby al PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto dove si daranno battaglia Mortellito e Meriense. La già sicura retrocessa Siac, dopo la sconfitta di settimana scorsa, farà visita al Soccer Montalto.
Interessanti i risvolti della stracittadina barcellonese che vede in campo il Mortellito che deve vincere per forza per rincorrere ancora la speranza di disputare quantomeno i playout per salvarsi, un pareggio o una sconfitta avrebbero lo stesso esito di condannare la squadra alla retrocessione. Dall’altra parte la Meriense potrebbe avere l’ingrato compito, dopo aver già condannato la Siac Messina, di dare il colpo di grazie agli avversari. La formazione di Merì tra l’altro si trova in un limbo di classifica dove può ancora rincorrere il sogno playoff, ma servono punti e contro la Meriense, a dispetto di ciò che dice la classifica, non sarà facile per i motivi sopra citati.
Pgs Luce Messina per ipotecare i playoff
Secondo impegno interno di fila per la Pgs Luce Messina, che se la vedrà domani (sabato 12 marzo, ndr), sul parquet del “PalaMili”, con l’Agriplus Acireale nella 7^ giornata di ritorno del campionato di serie B di calcio a 5.
I biancazzurri, reduci dal rocambolesco pareggio per 2-2 contro il Monreale, puntano a fare bottino pieno per rafforzare la posizione playoff, ma si troveranno di fronte un avversario galvanizzato dalla prestigiosa vittoria conquistata, nel precedente turno, contro l’Ecosistem Lamezia, che era ancora imbattuta.
Il tecnico peloritano Sergio Carnazza avrà di nuovo a disposizione il portiere Simone Fiumara e lo spagnolo Parri, mentre saranno assenti per squalifica l’universale Andrea Consolo ed il pivot Benny Costanzo. Arbitreranno il match i signori Antonino Mandaradoni di Vibo Valentia e Francesco Saverio Mancuso di Lamezia Terme (cronometrista Antonio Andrea D’Aquino di Catania).
18ª giornata Serie B
Pgs Luce Messina – Agriplus Acireale
Monreale – Futsal Canicattì
Mascalucia – Casali del Manco
Ecosistem Lamezia – Città di Palermo
Mortellito – Meriense
Soccer Montalto – Siac Messina
Classifica girone H
Futsal Canicattì 40
Città di Palermo 37
Ecosistem Lamezia 36
Pgs Luce Messina 32
Casali del Manco 28
Agriplus Acireale 24
Mascalucia 23
Soccer Montalto 22
Meriense, Monreale 21
Mortellito 9
Siac Messina 0