"L'antico e il moderno", etnoantropologia e artigianato a Castanea - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“L’antico e il moderno”, etnoantropologia e artigianato a Castanea

“L’antico e il moderno”, etnoantropologia e artigianato a Castanea

martedì 25 Giugno 2013 - 07:29
“L’antico e il moderno”, etnoantropologia e artigianato a Castanea

A curare l’evento, il direttore del Museo Etnoantropologico dei Peloritani e presidente dell’associazione culturale peloritana di Castanea, Domenico Gerbasi, e la responsabile del settore Artigianato dell’Associazione A.T.C. Solemare di Messina, Silvana Foti, che hanno anche spiegato alcuni aspetti della mostra

Una mostra di alto interesse antropologico ed artigianale, a Castanea, in occasione della festa di San Giovanni Battista. “L’Antico ed il Moderno”… vera testimonianza di passioni artigianali, in un percorso di esposizione di oggetti e reperti creati da artigiani amanti del passato, che rappresentano la storia dell’arte nelle tecniche di realizzazione”.

A curare l’evento, il direttore del Museo Etnoantropologico dei Peloritani e presidente dell’associazione culturale peloritana di Castanea, Domenico Gerbasi, e la responsabile del settore Artigianato dell’Associazione A.T.C. Solemare di Messina, Silvana Foti, che hanno anche spiegato alcuni aspetti della mostra.

Alla cerimonia ha partecipato un pubblico numeroso, che ha ascoltato l’intervento del prof. Domenico Venuti. Nel corso del suo intervento faceva riferimento alle Convenzioni dell’UNESCO, sull’etnoantropologia e sull’artigianato e in Sicilia e nel mondo e proponeva l’inserimento del villaggio di Castanea delle Furie, anche per il prezioso “ Museo”, nella prossima guida turistica internazionale di Messina.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007