Un successo la manifestazione "Arte in villa"

Un successo la manifestazione “Arte in villa”

francesco musolino

Un successo la manifestazione “Arte in villa”

Tag:

martedì 18 Settembre 2012 - 11:27

Si è conclusa con successo la III Collettiva di pittura denominata “Arte in Villa”, che si è svolta a Messina, nell’area espositiva della villa “S. Quasimodo” meglio conosciuta come villa Royal, la Collettiva è iniziata nel pomeriggio di venerdì 14 settembre c. m. e si è conclusa domenica 16 settembre alle ore 22.
La Mostra è stata inaugurata dal dott. Armando Russo direttore di Filodirettonews, accompagnato dalla organizzatrice dell’evento l’artista messinese N. Titti Crisafulli.
Tanti gli artisti che hanno aderito all’iniziativa e passeggiando nei viali pedonali della villa si sono potute osservare le opere di pittori italiani e stranieri, un percorso nell’arte, che ha attirato tanti amanti della pittura. Venerdì sera ci sono state le piacevoli esibizioni del cantautore siciliano Gianni Augurio e a seguire l’applaudito concerto del cantautore Aldo Lo Faro accompagnato dal maestro Patrizia Zizzo. La serata di sabato è stata allietata da uno spettacolo di arte, musica, canto e ballo, con Anna Laura Princiotto, Emanuele Laimo, Santino Marino, Chiara Arena e il gruppo “Le Ninfe del Deserto” di Marzia De Seta. Le serate sono state concluse domenica dall’artista Fortunata Cafiero Doddis, che ha coordinato e condotto un recital poetico denominato “Preludio d’Autunno” è seguito uno spettacolo musicale con la partecipazione straordinaria del soprano russo Alena Zhyronchina, accompagnata dalla violinista moldava Violetta Adamova, della pianista russa Natalia Socovova. La serata si è conclusa dopo l’esibizione della giovanissima e brava cantante Tinuzzo Ademara.
L’evento voluto ed organizzato dallo Studio d’Arte “Etoile” della pittrice messinese Nunziatina Crisafulli in arte Titti, è stato un momento di aggregazione culturale, che è servito a valorizzare i tanti artisti nazionali e internazionali presenti.
Alla collettiva hanno partecipato i seguenti artisti: Klebot (Lely Bottari), Angelo Copia, N. Titti Crisafulli, Carmelo Di Naro, Angela Giordano, Francesca Guglielmo, Irina Irma, Marilena Marino, Emanuela Palmieri, Alessia Puzone, Valeria Rigano, Pippo Ruggeri, Daniela Schifilliti, Giovanna Sanò, Alessandra Sturniolo, Gianni Amico, Tanino Bruschetta, Chiara Crisafulli, Antonino D’Arrigo, Lidia Faraone, Alfredo Gugliara, Lara Hzuzdakova, Opksana Murasscka, Rita Puliafito, Marina Pardo, Rose & Pat, Sainor (Santa Ingegner Orsini), Franca Scolari Papalia, Natale Stracuzzi e Meck Zodda.
La sicurezza della manifestazione è stata garantita dalla gruppo di Protezione Civile “Città di Risa” di Messina. La villa nell’ultimo anno si è dimostrata più accogliente e pulita, l’area privata di ristoro con i giochi, assieme alle manifestazioni organizzate, sicuramente hanno contribuito a rendere vivibile e accessibile anche ai bambini il prezioso spazio cittadino.
L’intera area a verde della villa “Quasimodo” è stata concessa dall’Amministrazione comunale per le tre giornate culturali, il comune di Messina oltre alla location, ha dato anche alla manifestazione il suo prestigioso patrocinio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007