Motociclista cade in un burrone a Novara, soccorso da un elicottero dei Vigili del fuoco - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Motociclista cade in un burrone a Novara, soccorso da un elicottero dei Vigili del fuoco

Carmelo Caspanello

Motociclista cade in un burrone a Novara, soccorso da un elicottero dei Vigili del fuoco

sabato 29 Febbraio 2020 - 16:19
Motociclista cade in un burrone a Novara, soccorso da un elicottero dei Vigili del fuoco

Il centauro è stato trasportato al Policlinico di Messina per le cure del caso

NOVARA DI SICILIA – Si è reso necessario l’intervento di un elicottero dei Vigili del fuoco per soccorrere un giovane motociclista 29enne di Misterbianco, in provincia di Catania, finito accidentalmente in un Burrone a Novara di Sicilia. L’incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi.

Alle 13, 30 l’elicottero proveniente dal Reparto volo di Catania, allertato dal comando provinciale di Messina, è giunto per dare supporto alla squadra di terra del distaccamento di Mojo Alcantara, che era intervenuto per prestare soccorso.

I soccorritori giunti con l’elicottero hanno seguito le procedure previste in questi casi, immobilizzando il ferito, politraumatizzato. Una volta posizionato nella barella e condotto a bordo dell’elicottero con l’ausilio del verricello, il motociclista è stato trasportato al Policlinico di Messina per le cure del caso. Le cattive condizioni meteo hanno reso le operazioni più difficili del solito. Ma tutto è andato per il verso giusto, anche e soprattutto grazie alla professionalità di tutta l’equipe dei soccorritori e dell’elicottero intervenuto.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007