Aricò e De Pasquale “campioni di Milazzo”. Formica promette l’istituzione di una borsa sportiva

Aricò e De Pasquale “campioni di Milazzo”. Formica promette l’istituzione di una borsa sportiva

Salvatore Di Trapani

Aricò e De Pasquale “campioni di Milazzo”. Formica promette l’istituzione di una borsa sportiva

Tag:

martedì 09 Febbraio 2016 - 11:21

Una serata dedicata allo sport e alle eccellenze territoriali, quella di Sabato a Palazzo D’Amico, nel corso della quale il sindaco Giovanni Formica ha premiato con una targa Eros Aricò, 11 anni, e Marco De Pasquale, 38 anni, per gli ottimi risultati conseguiti nelle competizioni sportive di motocross.

Milazzo premia le sue eccellenze sportive. Sabato la serata a Palazzo D’Amico, organizzata dal Movimento Sportivi Milazzesi e presentata dalla giornalista Rossana Franzone, nel corso della quale il sindaco Giovanni Formica ha donato delle targhe onorifiche al giovane Eros Aricò, 11 anni, e a Marco De Pasquale, 38 anni, per gli ottimi risultati conseguiti nelle competizioni sportive di motocross. Un appuntamento tutto sportivo nel corso del quale il primo cittadino si è anche lasciato scappare una promessa: verrà istituita una borsa sportiva.

“E’ importante far conoscere ai cittadini la realtà dello sport che hanno interpretato in modo esemplare e vincente i nostri due campioni –dichiara Formica, che aggiunge- Immagino leggeremo molto di questi nostri atleti tra qualche anno, e leggendo le loro imprese penserò che sono stato oggi al fianco di questi due grandi campioni che avrebbero poi portato alto il nome della città di Milazzo, fuori dai ristretti confini locali e regionali”.

Un modo per dare il giusto riscontro a chi, dopo tanto impegno, ha conseguito dei risultati di tutto rispetto dunque. E sebbene al momento la città non sia del tutto “sport friendly” c’è già chi tenta di sopperire a questa mancanza. L’associazione Movimento Sportivi Milazzesi infatti darà vita, nei prossimi giorni, ad una raccolta di fondi per rendere accessibile la pratica sportiva anche alle famiglie più disagiate.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007