Nuova Toyota Yaris 2017, si aggiornano design e contenuti

Nuova Toyota Yaris 2017, si aggiornano design e contenuti

Nuova Toyota Yaris 2017, si aggiornano design e contenuti

Tag:

giovedì 13 Aprile 2017 - 14:15

Tra le novità il pacchetto di sistema di assistenza alla guida all’avanguardia. Le vendite iniziano in questo mese, con l’offerta lancio a 14.950 euro per la versione Hybrid Cool 5 porte.

La Toyota Yaris è pronta a diventare nuovamente un punto di riferimento nel segmento B, grazie a un progetto totalmente nuovo, guidato dal centro di design europeo di Nizza e dal valore di oltre 90 milioni di euro, che ha rivisitato oltre 900 componenti dell’auto. Quattro i focus principali: nuovo design, power-unit ibrida aggiornata, una nuova motorizzazione e sicurezza attiva di serie su tutta la gamma.

Il nuovo look, rinnovato sia all’anteriore che al posteriore, è ora più dinamico ma anche elegante, merito di un’architettura maggiormente tridimensionale che enfatizza le linee per “abbassare” il baricentro e dare una maggiore presenza su strada. Gli aggiornamenti all’abitacolo, invece, puntano a rinfrescare la personalità e renderlo più moderno, con l’introduzione di nuove tappezzerie, colori, dettagli e nuovi controlli più ergonomici. Il quadro strumenti ospita i diversi comandi su due quadranti analogici posizionati ai lati del display multi-¬informazioni a colori da 4,2 pollici, di serie dall’allestimento Active.

Con una tecnologia già introdotta nel 2012 con la terza generazione, la nuova Yaris continua a restare l’unica citycar full hybrid, in grado di assicurare oltre il 50% di guida in modalità elettrica, e l’obiettivo del nuovo modello per il 2017 è mantenere la quota nel segmento B dell’8% rafforzando il mix di hybrid fino al 60% delle vendite. Il Toyota Safety Sense di serie su tutti gli allestimenti, invece, conferma come la Casa giapponese consideri la sicurezza un altro elemento imprescindibile della propria offerta. La nuova Yaris è quindi l’unica auto del suo segmento a offrire dispositivi di sicurezza come il sistema pre-collisione con frenata assistita, abbaglianti automatici, avviso superamento corsia e riconoscimento segnaletica stradale (quest’ultimo, però, solo a partire dagli allestimenti Active).

Le vendite in concessionaria della nuova Toyota Yaris iniziano proprio in questo mese di aprile, con l’offerta promozionale di lancio al prezzo di 14.950 euro (con permuta o rottamazione) per la versione Yaris Hybrid Cool 5 porte, oppure a 150 euro al mese con formula Pay per Drive.

WWW.AUTOMOTONEWS.COM

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007