Movida estiva a Torre Faro: incontro del meetup "Grilli dello Stretto"

Movida estiva a Torre Faro: incontro del meetup “Grilli dello Stretto”

Redazione

Movida estiva a Torre Faro: incontro del meetup “Grilli dello Stretto”

Tag:

lunedì 02 Marzo 2020 - 08:36

Riflettori su ztl, traffico, valorizzazione dell'area e criticità

Dopo gli incontri della scorsa estate, culminati con la presentazione di una proposta per l’istituzione di una Ztl estiva, gli attivisti del meetup “Grilli dello Stretto” e i portavoce del M5s hanno incontrato a Torre Faro residenti ed esercenti del borgo marinaro per fare il punto sulle criticità dell’area, con particolare riferimento alla viabilità.

La movida estiva

L’obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita nel borgo in previsione della “movida” estiva e rendere più vivibile e a misura d’uomo uno dei luoghi più belli e caratteristici di Messina, partendo proprio dalle richieste e dalle esigenze di chi lo vive ogni giorno. A prendere parte all’incontro, in corso a Capo Peloro, anche la deputata regionale Valentina Zafarana, i consiglieri comunali Cristina Cannistrà e Giuseppe Fusco, il vicepresidente del III Quartiere Alessandro Geraci e i tecnici Sergio Bruno e Michele Bambaci, oltre a numerosi commercianti e imprenditori locali.

L’incontro


«Nel corso dell’assemblea – spiegano i portavoce – abbiamo ascoltato le esigenze e le istanze dei cittadini, discutendo soprattutto di caos viario, parcheggi e trasporto pubblico, ma anche di eventi culturali e riqualificazione urbana: argomenti strettamente correlati l’uno con l’altro che necessitano di una programmazione seria e di una precisa visione d’insieme. Lo scopo comune è quello di preservare e valorizzare il borgo, cercando di mettere un argine alle tante criticità che ormai da troppo tempo penalizzano residenti e turisti».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007