Movida sicura. Abbonamenti Atm a 20 euro per i giovani

Movida sicura. Abbonamenti Atm a 20 euro per i giovani

Redazione

Movida sicura. Abbonamenti Atm a 20 euro per i giovani

Tag:

venerdì 05 Luglio 2019 - 11:37

Prezzo agevolato per gli under 30. E a bordo, musica con le radio messinesi

MESSINA – Sensibilizzare i giovani, soprattutto in estate, all’uso dei mezzi pubblici che rappresentano un sistema di trasporto sicuro, confortevole, divertente ed economico per raggiungere i ritrovi della riviera nord. In tutti i box Atm e tramite l’app MyCicero sono acquistabili abbonamenti under 30 al costo di 20 euro mensili per luglio e agosto.

L’iniziativa, promossa dall’Azienda trasporti Messina in collaborazione con il Comune di Messina e l’associazione nazionale Familiari di vittime della strada, è stata presentata dal sindaco Cateno De Luca, l’assessore alla Sicurezza Urbana e al Turismo Dafne Musolino, il presidente di Atm Giuseppe Campagna, e la presidente dell’associazione, Pina Cassaniti Mastrojeni.

“I bus notturni – ha sottolineato il sindaco – garantiscono maggiore libertà, eliminano gran parte del traffico urbano, il problema del parcheggio e il rischio di chi guida in sobrietà, riducendo considerevolmente i tempi di percorrenza. I principali destinatari del servizio sono i più giovani e in quanto rappresentante delle istituzione ma anche genitore sento la necessità di invogliare i nostri figli all’utilizzo dei bus, perché rappresentano uno strumento di prevenzione e tutela della loro incolumità e un importante mezzo di educazione ad un diverso stile di vita, basato sull’uso del mezzo pubblico. A tutto questo si aggiunge la prospettiva di uno spazio ulteriore di socialità e divertimento”.

“Il trasporto pubblico – ha aggiunto il presidente Campagna – è stato potenziato nella zona nord attraverso l’utilizzo di cinque shuttle che raggiungeranno Torre Faro in aggiunta ai bus navetta in servizio alle Torri Morandi. La realizzazione di questo progetto è il frutto di una collaborazione sinergica tra Atm, Amministrazione comunale e soggetti privati. Durante il tragitto per raggiungere i locali della movida, le emittenti radiofoniche messinesi Radio Amore, Radio Street, Antenna dello Stretto e Radio Zenith si alterneranno ogni quindici giorni nell’organizzazione, a bordo dei bus notturni, di intrattenimenti musicali”.

2 commenti

  1. Buongiorno, sarebbe bene mettere all’uscita delle discoteche una pattuglia per bloccare tanti ragazzini incoscienti che si mettono alla guida di scooter e macchinette.

    0
    1
  2. Gregorio Leopoldo 6 Luglio 2019 08:20

    Forse ci stiamo avvicinando all’Europa. Meglio tardi che mai. I genitori ringraziano e contestualmente si aspettano, da parte dell’amministrazione Comunale altre iniziative che vadano in questo senso.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007