Milazzo: arriva il Baratto Amministrativo? La proposta del consigliere Magliarditi

Milazzo: arriva il Baratto Amministrativo? La proposta del consigliere Magliarditi

Salvatore Di Trapani

Milazzo: arriva il Baratto Amministrativo? La proposta del consigliere Magliarditi

Tag:

venerdì 29 Gennaio 2016 - 16:13

Sempre più comuni guardano con attenzione al “Baratto Amministrativo” e tra questi figura anche Milazzo. Arriva infatti nelle ultime ore la mozione del consigliere Maria Magliarditi che richiede all'amministrazione di adottare formale regolamento per l’attuazione di questo prezioso strumento amministrativo.

Milazzo dirà si al “Baratto Amministrativo”? Il consigliere comunale Maria Magliarditi, tramite regolare mozione, chiede la redazione di un apposito regolamento “alle condizioni che l’amministrazione riterrà necessarie e utili, in funzione dei bisogni rilevati tra i cittadini e compatibilmente con le risorse disponibili in bilancio”. Una proposta che non nasce dal nulla, bensì da un’accurata riflessione maturata anche dalle precedenti manifestazioni di interesse, sull’argomento, del sindaco Giovanni Formica.

Grazie all’attuazione del “Baratto Amministrativo” i cittadini milazzesi avranno la possibilità di offrire servizi di pubblica utilità di vario genere in cambio di uno “sconto” sulle imposte comunali. Uno strumento sicuramente di grande valenza che potrebbe dare supporto concreto a tutti quei cittadini con gravi problemi economici.

“Con questo strumento –si legge nella mozione del consigliere Magliarditi- si avrà la possibilità di di far fronte alle enormi carenze nel decoro urbano e nell’ordinaria manutenzione del verde pubblico e delle strade. Nel contempo si potrà dare opportunità ai cittadini disoccupati e in difficoltà economiche di sentirsi utili e valorizzati sul piano personale e sociale anziché degli assistiti o degli evasori”.

L’amministrazione milazzese accoglierà la mozione del consigliere Magliarditi? Ne sapremo di più sicuramente nei prossimi giorni.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007