Alessio Bonomo presenterà a Messina “La musica non esiste”

Alessio Bonomo presenterà a Messina “La musica non esiste”

Redazione cultura

Alessio Bonomo presenterà a Messina “La musica non esiste”

Tag:

lunedì 19 Novembre 2018 - 06:28

L’evento legato al nuovo album dell’artista sarà ospitato dall’Associazione ARB

Il cantautore Alessio Bonomo presenterà a Messina, martedì 20 novembre presso la sede dell’Associazione Culturale ARB, il suo nuovo lavoro discografico, dal titolo La musica non esiste, inserito tra i finalisti alle Targhe Tenco 2018 nella categoria “Disco in assoluto”.

Nato a Napoli nel 1970, dopo essersi trasferito a Roma Alessio Bonomo ha ottenuto, nel 1998, un contratto con la “Sugar Music”, casa discografica di Caterina Caselli, e ha partecipato nel 2000 al Festival di Sanremo presentando il brano La croce. L’anno seguente ha pubblicato il primo album, La rosa dei venti, in cui figura, tra gli altri, il brano La ragazza del nord co-firmato da Bob Dylan. Ha scritto diversi brani per Andrea Bocelli, tra cui Si voltò, Chiara, L’incontro e Libertà. Nel giugno 2011 vince con Francesco Cerasi ed Emilio Solfrizzi il Nastro d'Argento a Taormina per la miglior canzone originale con Amami di più, di cui scrive il testo, interpretata da Emilio Solfrizzi e contenuta nel film Se sei così ti dico sì di Eugenio Cappuccio. Nel 2014 ha pubblicato il secondo lavoro discografico, Tra i confini di un’era, con l’etichetta “Esordisco”, che ha prodotto anche il successivo La musica non esiste, uscito nel gennaio del 2018.

L’album raccoglie dodici tracce composte dall’artista e sviluppate con la collaborazione di Fausto Mesolella, che oltre a aver partecipato al disco come musicista ne ha curato arrangiamenti e produzione artistica.

Alessio Bonomo sarà sul palco accompagnato delle visionarie chitarre di Matteo d’Incà, per dare vita ad uno spettacolo emozionante e poetico, all’insegna della magia di quella musica che, come ci ricorda il nome del disco e del tour: non esiste.

Presentazione del disco La musica non esiste di Alessio Bonomo

Martedì 20 novembre, ore 21

Saletta ARB, via Romagnosi 18, Messina

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007