Stasera il concerto di Vasco Rossi. Iniziative benefiche e lotta ai bagarini

Stasera il concerto di Vasco Rossi. Iniziative benefiche e lotta ai bagarini

Redazione

Stasera il concerto di Vasco Rossi. Iniziative benefiche e lotta ai bagarini

Tag:

mercoledì 08 Luglio 2015 - 12:46

Il sindaco Renato Accorinti ha firmato un provvedimento per contrastare eventuali fenomeni di “bagarinaggio”. Il primo cittadino si recherà al concerto di stasera accompagnato da alcuni ospiti della “Casa di Vincenzo”, migranti, rom e giovani messinesi disoccupati.

Dopo le comunicazioni ufficiali riguardanti la viabilità (QUI) ed il divieto di vendita di alcolici in prossimità dello stadio San Filippo, il sindaco Renato Accorinti ha fornito nella mattinata di oggi nuove importanti indicazioni in merito alle varie problematiche o agli eventi collaterali legati al concerto di Vasco Rossi, in programma stasera alle ore 21.30. Il primo cittadino ha firmato stamattina un provvedimento urgente per la tutela della sicurezza urbana, in relazione al contrasto del fenomeno della compra-vendita abusiva di biglietti all’esterno dello stadio San Filippo (cosiddetto “bagarinaggio”) in occasione dell’evento di stasera. L’ordinanza sindacale dispone il divieto, per oggi, al di fuori delle biglietterie e delle agenzie autorizzate e nel raggio di 3 km dalla perimetrazione esterna dello stadio comunale San Filippo, di compra-vendita di biglietti per il concerto. L’inosservanza della disposizione, ha comunicato il sindaco, è punita con la sanzione amministrativa pecuniaria compresa tra 25 e 500 euro, a norma dell'art. 7 bis/ 1° comma del D.Lgs. n. 267 del 18.8.2000. Alla violazione amministrativa consegue, ai sensi della Legge 689/1981, il sequestro dei biglietti oggetto della transazione, nonché di quelli eventualmente ancora posseduti e del denaro costituente il provento dell'attività illecita.

Il concerto di questa sera servirà anche per dare alla città un messaggio di solidarietà: il sindaco Accorinti si recherà infatti allo stadio accompagnato da alcuni ospiti della struttura per senzatetto "La casa di Vincenzo", da rom, migranti e giovani messinesi disoccupati. “Le luci dello stadio accoglieranno stasera tante migliaia di persone, provenienti anche da fuori Messina”, ha dichiarato Accorinti, “sarà certamente un grande evento, dal quale vorrei ricordare che la nostra città avrà anche un ritorno economico non indifferente. Per questo spettacolo gli organizzatori hanno voluto mettere a disposizione della Giunta comunale un certo quantitativo di inviti che abbiamo però deciso di utilizzare per consentire a nostri fratelli che hanno minori possibilità di assistere ad uno spettacolo di indubbio richiamo.

"Stasera alle 19”, ha concluso il sindaco, “partirà da Piazza Municipio un pulmino che porterà insieme a me al San Filippo ospiti della casa di Vincenzo, alcuni messinesi disoccupati, rom e migranti che vivono nella nostra città, che assisteranno al concerto in prima fila, davanti al palco: insieme a loro la serata sarà ancora più bella e gioiosa, così sarà un’altra musica".

I lettori di TempoStretto potranno raccontare il "proprio" concerto attraverso foto e video da inviare al numero whatsapp 392 8954421: i migliori contenuti saranno selezionati per una gallery.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007