Domani la chiusura del -Castroreale Jazz 2010-, con il duo Mirabassi - Guinga. A piazza Antonello l'11 agosto -Italian Songs- con Fabrizio Bosso e Flora Faja. Il 29 Gino Paoli
Prosegue l’estate all’insegna del jazz a Messina e provincia. Ieri sera, nell’ambito del -Messina Jazz Festival- organizzato dalla Provincia, a piazza Antonello si è esibito il sicilianissimo sassofonista di fama mondiale Francesco Cafiso, già presente nella scorsa edizione del festival. Insieme a lui nel “Hurricane Quintet”, per un successo ampiamente annunciato, Dino Rubino (tromba e flicrorno), Giovanni Mazzarino (pianoforte), Rosario Bonaccorso (contrabbasso), Adam Nussbau (batteria). La rassegna proseguirà l’11 agosto con il trombettista Fabrizio Bosso e Flora Faja (voce) in “Italian Songs”, accompagnati da Orazio Maugeri (sassofono), Giovanni Mazzarino (pianoforte), Riccardo Lo Bue (contrabbasso), Fabrizio Giambanco (batteria). Il 29 agosto chiusura con la straordinaria presenza di Gino Paoli in “Un incontro di Jazz”. Insieme al noto cantante sul palco saliranno Danilo Rea (pianoforte), Flavio Boltro (tromba), Rosario Bonaccorso (contrabbasso), Roberto Gatto (batteria).
E a proposito di jazz, si conclude domani sera la decima edizione del Castroreale Jazz 2010 con il concerto del Duo Mirabassi – Guinga. La kermesse è curata da Piero Salvo ed organizzata dalla Pro Loco Artemisia, con il contributo del Comune di Castroreale, della Provincia di Messina e della Regione Sicilia. Gabriele Mirabassi, uno dei clarinettisti più stimati nel panorama jazzistico mondiale, si esibirà con Guinga, brasiliano di Rio, chitarrista e compositore tra i più geniali oggi in circolazione. Due sensibilità artistiche fuse in un dialogo emotivo intimo e graffiante.
