-La lunga notte del dottor Pennac- Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

-La lunga notte del dottor Pennac-

Redazione

-La lunga notte del dottor Pennac-

lunedì 24 Settembre 2007 - 08:01

Domenica prossima alla Chiesa di S. Maria Alemanna

Per il programma degli eventi organizzati e promossi dalla IV Circoscrizione, in collaborazione con l’assessorato comunale alla cultura, domenica 30 , alle ore 19.30, alla Chiesa di S. Maria Alemanna si terrà il recital di Angelo Campolo, accompagnato dalle musiche, eseguite dal vivo, da Nicola Oteri. “La lunga notte del dottor Pennac-, spettacolo con ingresso gratuito, promosso dalla Daf – associazione culturale, presieduta da Giuseppe Ministeri, è un viaggio attraverso il mondo fantastico, grottesco e divertente creato da Daniel Pennac, uno dei più sagaci scrittori viventi. Lo spettacolo punta a far rivivere le atmosfere tipiche del suo universo letterario, attraverso la lettura e l’interpretazione di alcune delle più spassose pagine dei suoi romanzi. In particolare, il punto di riferimento narrativamente più significativo è rappresentato dal romanzo breve “La lunga notte del dottor Galvan- parafrasato dal titolo dello spettacolo. In scena vi sarà Angelo Campolo, giovane attore diplomato alla scuola del Piccolo di Milano sotto la direzione di Luca Ronconi, da due anni impegnato professionalmente in produzioni teatrali come “Madre Coraggio-, “Soldati-, “Le regole del gioco del tennis-, “Chantecler- e di recente protagonista ne “Lo stato d’assedio-, affiancato dal maestro Nicola Oteri, docente al conservatorio di Palermo, reduce a Taormina Arte dallo spettacolo Codice Siciliano.

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007