Mina ritorna con -Todavia- una raccolta di successi immortali - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Mina ritorna con -Todavia- una raccolta di successi immortali

Redazione

Mina ritorna con -Todavia- una raccolta di successi immortali

giovedì 20 Settembre 2007 - 15:51

La Tigre di Cremona mai doma, ha voglia di incantare ancora il suo pubblico con canzoni ricantate e riarrangiate

Esce domani, si intitola Todavia e nasce con l’intento di realizzare un album di canzoni relativamente recenti del repertorio di Mina, degli ultimi 15 anni, quasi tutte riarrangiate e risuonate e tutte (ovviamente) ricantate. E’ la nuova fatica dell’ex Tigre di Cremona che si arricchisce anche di tre classici e di alcuni duetti, due dei quali per canzoni che Mina non aveva mai registrato prima d ora. In questa nuova avventura Mina ha chiamato alcuni compagni di viaggio: artisti di valore, che conoscono bene quelle lingue e quel pubblico e sono stimati e apprezzati in America Latina. E non c è da meravigliarsi, si sottolinea in una nota, se Todavia non è però un disco latineggiante: né intendeva esserlo. L’album vuole dare una testimonianza dell artista Mina così com è oggi, riflessa in lingua diversa dall’italiano (da qui l idea della copertina di Mauro Balletti, in cui Mina compare allo specchio ma con gli occhi di colore diverso) ma sempre fedele al proprio stile e alla propria cifra espressiva.

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007