Al Palacultura le suggestioni russe dell’Ars Trio di Roma

Al Palacultura le suggestioni russe dell’Ars Trio di Roma

Redazione

Al Palacultura le suggestioni russe dell’Ars Trio di Roma

Tag:

domenica 16 Novembre 2014 - 09:39

Nuovo appuntamento per la stagione concertistica della Filarmonica Laudamo con il trio capitolino composto da Laura Petrocini al pianoforte, Marco Fiorentini al violino e Valeriano Taddeo al violoncello.

Questo pomeriggio al Palacultura (ore 18), appuntamento di rilievo nel cartellone della Stagione della Filarmonica Laudamo di Messina con l’Ars Trio di Roma composto da Laura Pietrocini al pianoforte, Marco Fiorentini al violino e Valeriano Taddeo al violoncello. Il trio presenterà un suggestivo programma dal titolo Russian Souvenir, con musiche di Čaikovskj e Šostakovich.

Fin dal suo esordio nel 2001, l’Ars Trio di Roma si è imposto come una delle giovani formazioni più interessanti del panorama italiano ed internazionale. Perfezionatosi sotto la guida del Trio di Trieste presso l'Accademia Musicale Chigiana di Siena (con Diploma d'Onore al termine del corso), nello stesso anno l’Ars Trio di Roma consegue anche il 1° Premio assoluto nel prestigioso Concorso Internazionale "Premio Trio di Trieste" di Trieste, ultimo ensemble italiano ad aver conseguito tale riconoscimento. L’Ars Trio è stato ospite delle più importanti associazioni concertistiche italiane e straniere: dagli Amici della Musica di Firenze all’Accademia Filarmonica di Rovereto, dalla Sala Martinu-Palazzo Liechtenstein di Praga, alla Sala delle Colonne della Filarmonica di Kiev. alla Sala Balzo di Montevideo, con diretta radiofonica e televisiva per la Radio Televisione brasiliana nazionale. Per Radio3 Rai si è inoltre esibito nella rassegna de “I Concerti del Quirinale”, trasmessi in diretta radiofonica nazionale ed europea.

Il prossimo appuntamento della Stagione della Filarmonica Laudamo vedrà il pianista Daniele Condurso giovedì 20 dicembre ore 19 alla Sala Sinopoli in “Chopin & Chopin”. Domenica 30 novembre, si ritorna al Palacultura con JSB-Come Bach, affascinante spettacolo-concerto che ricostruisce i primi 35 anni di vita di J.S.Bach.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007