Sarà presentata domani la nuova stagione della Filarmonica Laudamo

Sarà presentata domani la nuova stagione della Filarmonica Laudamo

Redazione

Sarà presentata domani la nuova stagione della Filarmonica Laudamo

Tag:

venerdì 03 Ottobre 2014 - 07:22

Trenta gli appuntamenti previsti dal cartellone allestito da Luciano Troja. Domenica 19 ottobre l’inaugurazione con il concerto di Francesco D’Orazio e Giampaolo Nuti.

Domani alle 11 presso la “Sala Sinopoli” del Teatro Vittorio Emanuele, sarà presentata la nuova Stagione Concertistica della Filarmonica Laudamo di Messina, la più antica associazione concertistica siciliana, giunta al 94º anno di attività, oggi presieduta da Manlio Nicosia. Il cartellone di quest’anno, allestito da Luciano Troja, prevede trenta concerti, da ottobre a maggio, con quattro percorsi musicali ideali: classica, antiqva, jazz e nuovi linguaggi, e la seconda edizione di Accordiacorde, serie di concerti in collaborazione con E.A.R. Teatro di Messina.

I concerti si svolgeranno di domenica presso il Palacultura Antonello di Messina, alle ore 18.
Gli otto appuntamenti della mini-rassegna Accordiacorde, invece, si svolgeranno il giovedì alle ore 19 presso la Sala Sinopoli (6 e 20 novembre, 4 dicembre, 22 gennaio), o presso la Sala Laudamo (5 e 19 febbraio, 5 e 19 marzo).

Il concerto di inaugurazione è previsto domenica 19 ottobre, al Palacultura Antonello, alle ore 18: un vero e proprio evento che vedrà il grande violinista Francesco D’Orazio insieme a Giampaolo Nuti al pianoforte in un programma appositamente pensato per l’apertura del nuovo cartellone della Filarmonica Laudamo. Una rassegna di concerti in cui la musica del Novecento sarà l’elemento di confluenza di tutte le altre epoche, dalla musica antica al nuovo millennio.

Domani, in sede di presentazione del cartellone presso la Sala Sinopoli, sarà possibile anche sottoscrivere gli abbonamenti per l’intera stagione. L’incontro è aperto a chiunque voglia partecipare.

A partire sempre da domani si potrà scaricare il programma dal sito della Filarmonica Laudamo (www.filarmonicalaudamo.it), oppure si potrà ritirare il libretto del programma direttamente presso la sede in Via Peculio Frumentario 3, o presso gli esercizi commerciali designati per la vendita degli abbonamenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007