Silvia Mezzanotte dei Matia Bazar docente di canto a Messina

Silvia Mezzanotte dei Matia Bazar docente di canto a Messina

Redazione

Silvia Mezzanotte dei Matia Bazar docente di canto a Messina

Tag:

giovedì 07 Gennaio 2016 - 13:24

La vocalist dello storico gruppo pop visiterà il 9 e il 10 gennaio alcune accademie musicali messinesi alla ricerca di nuovi talenti

Una due giorni a Messina di canto e tecnica vocale il 9 e 10 gennaio prossimi con Silvia Mezzanotte, raffinata interprete della musica leggera italiana, nonché voce dei Matia Bazar. Un weekend intero che offre l'opportunità ai giovani artisti messinesi di potersi confrontare con il bagaglio di esperienza e preziosi consigli che dal 2003 a oggi hanno fatto di Silvia Mezzanotte, oltre che una cantante di successo, anche una docente sempre più apprezzata e richiesta nelle principali accademie musicali italiane.

Silvia Mezzanotte stessa, inoltre, che nutre un amore sviscerato nei confronti della Sicilia, ha inaugurato proprio lo scorso settembre a Mazara del Vallo (TP) la “The Vocal Academy” (www.thevocalacademy.it), la sua nuova e prestigiosa accademia dedicata ai professionisti del canto, fondata insieme al noto polistrumentista siciliano Riccardo Russo: una struttura di formazione dotata di modernissimi e avanzati sistemi di ripresa audio-video che fanno da contorno alla nuova, efficace metodologia proposta agli allievi. E ora, Silvia Mezzanotte approderà sabato 9 gennaio alla Scuola di Canto “Lizard” di Messina, per incontrare e ascoltare i giovani artisti locali. I quali, al termine della giornata-seminario, si esibiranno in serata all’interno della suggestiva cornice della Chiesa di Santa Maria di Gesù Inferiore. Il giorno dopo, domenica 10 gennaio, Silvia Mezzanotte terrà una seconda Masterclass presso i locali della “Music Laimo School”. Al termine, in serata, i ragazzi che avranno partecipato si esibiranno sul palco del “Mumbai Lounge” di Messina. Madrina d’eccezione di entrambe le serate sarà proprio la stessa Silvia Mezzanotte.

Patron della due giorni dedicata al belcanto è Antonio Vadalà, giornalista e conduttore radiotelevisivo per importanti emittenti siciliane: “E’ la quinta occasione, per me, di poter condividere il piacere di offrire ai giovani talenti messinesi l'opportunità preziosa di un weekend di seminario formativo con Silvia Mezzanotte. Una donna umile e ricca di entusiasmo, una persona perbene come poche altre nel mondo dello spettacolo. Ma, soprattutto, un'artista che sa lasciare il segno ogni volta che la interpello per i workshop che ha tenuto nelle varie scuole musicali di Messina e Provincia, per la classe, il grado di preparazione e l'impegno che la contraddistinguono. La nostra è una collaborazione professionale che prosegue felicemente da anni, avendo il sottoscritto avuto occasione di averla avuta più volte ospite nei propri programmi radiotelevisivi”, conclude il messinese Antonio Vadalà. Per informazioni, è disponibile l'indirizzo e-mail: antonio.vadal@gmail.com.

2 commenti

  1. Queste iniziative, purtroppo rare a Messina, fanno bene al cuore dei messinesi che amano il luogo dove sono nati e cresciuti, un apprezzamento sincero ad Antonio per il suo instancabile lavoro, è un ringraziamento alla parrocchia Santa Maria di Gesù del quartiere di Provinciale la quale è da sempre punto sicuro per tutti.

    0
    0
  2. Queste iniziative, purtroppo rare a Messina, fanno bene al cuore dei messinesi che amano il luogo dove sono nati e cresciuti, un apprezzamento sincero ad Antonio per il suo instancabile lavoro, è un ringraziamento alla parrocchia Santa Maria di Gesù del quartiere di Provinciale la quale è da sempre punto sicuro per tutti.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007