Simone Cristicchi in piazza Duomo

Simone Cristicchi in piazza Duomo

Redazione

Simone Cristicchi in piazza Duomo

martedì 31 Luglio 2007 - 13:01

Preparativi per il cantautore romano che a soli trent'anni ha conquistato il pubblico

Attesissimo, alle 21 di stasera in piazza Duomo, il cantautore Simone Cristicchi. Fervono, dunque, i preparativi per il concerto che aprirà il mese di agosto, rappresentando uno dei grandi eventi previsti dal cartellone di “Messina Estate 2007-.

Il cantante romano rappresenta ormai una tra le voci più applaudite dal pubblico giovanile, ma non solo. Alla ribalta da appena un paio di anni con il tormentone “Vorrei cantare come Biagio-, Cristicchi ha certamente saputo cavalcare l’onda.

A settembre dello stesso 2005, il secondo singolo, acclamatissimo quanto orecchiabile, “Studentessa universitaria- cui fa seguito l’album “Fabbricante di canzoni-. E forse proprio questa è la giusta definizione per il giovane Simone che, a soli trent’anni, ha realizzato non solo canzonette.

Tra i suoi maggiori successi, la vittoria al 57° Festival della Canzone Italiana di Sanremo cui fa eco il premio della critica intitolato a Mia Martini.

“Ti regalerò una rosa- il brano con cui Cristicchi ha toccato il cuore e la sensibilità della gente. Un testo rischioso e azzardato, scritto non certo con il fine del successo, bensì frutto di un’esperienza vissuta attraverso il volontariato nell’ambito di un centro di igiene mentale di Roma.

La rassegna, promossa dall’Amministrazione comunale, proseguirà con gli “Isola-, giovedì 2, e ancora gli “Zero Assoluto-, il 10, i “Blue in Blues-, l’11, i “Gemelli Diversi-, il 12 e tanti altri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007