Taormina Arte, confermato il concerto di Loreena McKennit. Il 3 luglio Paolo Conte

Taormina Arte, confermato il concerto di Loreena McKennit. Il 3 luglio Paolo Conte

Taormina Arte, confermato il concerto di Loreena McKennit. Il 3 luglio Paolo Conte

martedì 09 Giugno 2009 - 16:04

L'artista britannica, dopo aver annullato gli appuntamenti in Grecia e in Marocco, non ha voluto rinunciare alla esibizione del 24 giugno nella Perla dello Jonio

Pochi giorni, un attimo e la grande paura di dover rinunciare a uno degli appuntamenti di tutta la stagione: il concerto di Loreena McKennitt. Erano infatti stati annullati i concerti in Grecia e i due in Marocco. Brividi per Taormina Arte con l’unico concerto italiano della McKennitt in programma il 24 di giugno e con una prevendita dei biglietti che continua a galoppare verso un sicuro tutto esaurito. Poi nei giorni scorsi la conferma: “Loreena McKennit non vuole rinunciare per nulla al mondo al suo concerto in programma al Teatro Antico di Taormina”.

L’artista canadese, d’origine scozzese e irlandese, ha appena inciso una nuova collection dal titolo “A Midsummer’s Dance Through Ireland”, dieci canzoni tutte dal tema irlandese. Un ritorno alle sue origini e ad una ricerca minuziosa di sonorità celtiche. Struggente e nostalgica la McKennitt interpreta le sue canzoni sempre e rigorosamente con l’anima e con l’arpa. Il suo genere musicale spazia dalla musica celtica alla new age fino ad arrivare al folk tradizionale.

Una altro concerto memorabile il 3 luglio sempre al Teatro Antico di Taormina quello di Paolo Conte. Il cantautore piemontese in tour da mesi con il suo ultimo album “Psiche”, forse uno dei più importanti della sua storia musicale, approderà a Taormina dopo aver girato tutta l’Europa. Applaudito ed acclamato in Francia e in Germania, il concerto di Conte è atteso dai fan siciliani. Cantautore, pianista, amante di jazz, Conte emozionerà come lui solo sa fare la platea taorminese.

Per i concerti di Lorena Mckemmit e Paolo Conte richieste di biglietti continuano ad arrivare da tutta IOatalia e da tutta Europa. Sono due grandi appuntamenti estivi e gli appassionati per nulla al mondo vogliono perdere questi grande eventi. I biglietti possono essere acquistati in tutte le agenzie di Box Office (095 722 5340) e Ticket One (892. 101) e on line su www.ticketone.it.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007