Musumeci a Messina spinge sulla Real Cittadella. E punta al secondo mandato

Musumeci a Messina spinge sulla Real Cittadella. E punta al secondo mandato

Alessandra Serio

Musumeci a Messina spinge sulla Real Cittadella. E punta al secondo mandato

Tag:

giovedì 09 Settembre 2021 - 07:00

La Regione punta alla bonifica parziale della Falce per accelerare il recupero della struttura. E Musumeci a Stancanelli manda a dire...

Il Governatore Nello Musumeci a Messina per l’apertura della mostra “La città aurea” alla Camera di Commercio fa il punto sul rilancio della Real Cittadella e sull’ex ospedale Margherita, confermando la destinazione a sede definitiva della Biblioteca regionale.

IL CRONOPROGRAMMA PER EX OSPEDALE MARGHERITA E ZONA FALCATA. 25 milioni di euro per l’ex ospedale Margherita, mentre almeno altri 15 sono destinati alla zona falcata, dove deve essere prima completata la bonifica. Dopo lo studio – spiega Musumeci – l’obiettivo è bonificare un’area precisa dell’area e non l’intera falce, dove quindi i lavori alla Real Cittadella potrebbero partire entro l’anno prossimo. Il cronoprogramma degli interventi nelle parole dell’assessore regionale Alberto Samonà.

LA POLITICA REGIONALE: Musumeci punta al bis e non è preoccupato da Stancanelli. Due progetti ambiziosi del governo regionale per Messina, con il Presidente che punta al secondo mandato, come ammette chiaramente parlando della Real Cittadella. Ma sullo “scoglio” Raffaele Stancanelli preferisce non rispondere: “La pandemia mi preoccupa, la situazione economica dei siciliani mi preoccupa, adesso è tempo di lavorare, non posso preoccuparmi di questioni diverse da queste”.

Articoli correlati

2 commenti

  1. Le preoccupazioni di Musumeci sono anche le nostre, soprattutto per la malaugurata sorte di un secondo suo mandato vista la situazione in cui versa la Sicilia.

    4
    1
  2. Tutti bravi a venire a Messina ed esaltarla quando se ne ha bisogno per poi dimenticarsene in favore di Palermo e Catania.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007