Musumeci in visita nei comuni di Pettineo e Motta d'Affermo FOTO

Musumeci in visita a Pettineo e Motta d’Affermo: si parla di interventi FOTO

Salvatore Di Trapani

Musumeci in visita a Pettineo e Motta d’Affermo: si parla di interventi FOTO

Tag:

lunedì 04 Aprile 2022 - 07:15

Visita istituzionale del presidente della regione Sicilia Nello Musumeci, nei comuni di Pettineo e Motta d'Affermo. Si è discusso di interventi e fondi.

PETTINEO – Ha accolto il presidente della regione Sicilia Nello Musumeci, il comune tirrenico di Pettineo che la scorsa settimana è stato al centro di una visita istituzionale. Ad accogliere Musumeci il sindaco Domenico Ruffino e il presidente del consiglio comunale Gianfranco Gentile.

Nel corso della visita si è fatto il punto su alcuni interventi nel territorio di Pettineo. In particolare si è parlato di dissesto idrogeologico e dei finanziamenti che hanno permesso di arrivare alla progettazione esecutiva per i lavori di consolidamento in Zona Croce e presso Piazza Argentina, dove si erano verificati degli eventi franosi. Si è discusso anche dei lavori di riqualificazione effettuati presso due palazzi dell’Iacp, dopo diversi anni di attesa.

Le risorse per per il territorio

Il presidente della regione ha poi anticipato alcune attività programmatiche, legate principalmente ai comuni siciliani più interni: «La regione -ha dichiarato- ha messo da parte 150 milioni di euro per procedere alla valorizzazione dei Comuni interni con una serie di interventi che vanno dalle politiche sociali a quelle culturali, dalle infrastrutture alla riqualificazione dei centri storici. Ripopolare le culle e non solo gli ospizi, come purtroppo avviene da troppi anni, credo sia un obiettivo che tutti abbiamo il dovere di raggiungere perché la continuità serve a preservare gli interessi legittimi di una comunità e a fare tornare la speranza nel futuro».

Visita di Musumeci anche a Motta d’Affermo, con la presenza del sindaco Sebastiano Adamo e del il presidente dell’assemblea civica Angela Marinaro. Anche qui si è parlato di interventi, con maggior attenzione alla viabilità. Musumeci ha anticipato che sono stati messi a disposizione 2 milioni di euro per intervenire sul tratto della Sp 173 che collega Motta d’Affermo al comune di Mistretta.

Un commento

  1. Almeno Musumeci è coerente: ha detto sì parla, ma non ha mai detto si fa o si farà.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007