Ritrovati 13 kg di droga in un casolare, scattano 2 arresti sui Nebrodi

Ritrovati 13 kg di droga in un casolare, scattano 2 arresti sui Nebrodi

Ritrovati 13 kg di droga in un casolare, scattano 2 arresti sui Nebrodi

Tag:

sabato 04 Giugno 2016 - 12:13

Proseguono le operazioni di controllo nel territorio nebroideo con l'impiego a supporto degli uomini delle locali caserme anche dei Cacciatori di Calabria, ed in uno di questi nel territorio di Naso è stato fermato un uomo in contrada Brucoli trovato in possesso di un cospicuo quantitativo di droga. A Sant'Agata disposto il fermo per un giovane pregiudicato per aver violato gli obblighi della sorveglianza speciale a cui era sottoposto e ricettazione essendo in possesso di attrezzatura da pesca recentemente rubata.

Proseguono sui Nebrodi le operazioni di controllo del vasto territorio da parte degli uomini del comando provinciale dei Carabinieri di Messina che si avvalgono del supporto del Nucleo Investigativo e dei militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, arrivati in Sicilia dopo l'agguato alla persona di Giuseppe Antoci, Presidente del Parco dei Nebrodi, e della sua scorta lo scorso 18 maggio.
Nel territorio di Naso, in contrada Brucoli, è stato tratto in arresto Francesco Nicomedi, classe 1964, allevatore locale trovato in possesso di quasi 13 kg. di marijuana, con l'accusa di produzione, traffico e detenzione di stupefacenti dagli uomini del comando locale e poi tradotto in camera di sicurezza. Quest'oggi l'uomo – difeso dall'avv. Lo Presti – si è presentato per l'udienza di convalida al Tribunale di Patti che fissando la prima udienza per il prossimo 11 luglio, ne ha disposto la restrizione ai domiciliari.
La droga era occultata in un casolare di sua proprietà, già essiccata e confezionata in alcune scatole di cartone, ed abilmente occultate nel sottofondo di alcuni fusti metallici custoditi in un locale, peraltro reso inaccessibile dalla presenza di una catasta di legname, ed individuato dai "Cacciatori", un nucleo specializzato in ricerche e perquisizioni anche di luoghi non facilmente accessibili.
Nella proprietà dell'allevatore rinvenuti anche scarti alimentari derivati dalla macellazione di qualche capo di animale e per cui sono stati gli uffici dell'ASL, rinvenuto anche un fucile e coltellacci.
In una distinta operazione, la Compagnia di Sant'Agata di Militello, traevano in arresto un volto già noto agli uomini dell'Arma come Giuseppe Praticò, classe 1976, sottoposto ad obblighi di sorveglianza che non era stato trovato presso il proprio domicilio che è stato tratto in arresto di rientro da una battuta in barca presso il locale porto, e trovato in possesso di attrezzatura di pesca rubata recentemente ad un giovane di Torrenova che ne aveva denunciato il furto ed a cui è stata successivamente riconsegnata. Per Praticò è scattato quindi un nuovo arresto domiciliare per violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale e ricettazione.

(Giuseppe D'Amico e Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007