Seimila spettatori per la due giorni di Naskers, gli artisti di strada

Seimila spettatori per la due giorni di Naskers, gli artisti di strada

Seimila spettatori per la due giorni di Naskers, gli artisti di strada

lunedì 20 Giugno 2011 - 19:02

Il vice sindaco Massimo Costantino: “Un teatro a cielo aperto, se preferite un circo senza tendone: questa è stata Naso nel weekend".

Si è chiusa tra gli applausi di piazza Roma, teatro della cerimonia conclusiva dell’evento, la prima edizione di Naskers, il festival degli artisti di strada che ha trasformato Naso un teatro a cielo aperto sabato 18 e domenica 19 giugno.

Con la Chiesa Madre sullo sfondo, illuminata e resa viva dagli interventi di visual mapping di Luca Agnani, il pubblico di Naskers ha salutato gli artisti intervenuti, schierati uno a fianco dell’altro sul balcone del Municipio, che si affaccia sulla piazza.
Con gli artisti, il sindaco Daniele Letizia, che nel suo discorso ha riconosciuto i meriti del collega, il vice sindaco Massimo Costantino, principale sostenitore del festival.

Due giorni di spettacolo e belle atmosfere, fra i suggestivi vicoli e le accoglienti piazze del comune nebroideo. Protagonisti i buskers invitati a Naso da tutto il mondo: Gaby Corbo e Emiliano Sanchez, argentini, Jenny Rombai, belga, i musicisti spagnoli Don Vito y Los Corleole, e gli italiani Frizzo, Riccardo Strano e Nino Scaffidi. Tra classica arte di strada e le più moderne tecniche circensi, gli artisti ospiti di Naskers si sono esibiti per oltre seimila spettatori tra sabato e domenica.

“La mia città è un luogo magico – ha affermato il vice sindaco Costantino – , per questo destinata ad accogliere la magia che l’arte di strada sa regalare. Siamo felicissimi del risultato della manifestazione e possiamo già annunciare la seconda edizione del Festival”.
Appuntamento dunque a Naso nel giugno 2012 con Naskers.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007