Natale a Reggio, Forza Italia: «Comune e MetroCity, solo brutte figure»

Natale a Reggio, Forza Italia: «Comune e MetroCity, solo brutte figure»

Redazione

Natale a Reggio, Forza Italia: «Comune e MetroCity, solo brutte figure»

Tag:

lunedì 05 Dicembre 2022 - 16:30

Azzurri alla carica dopo la variazione di bilancio da 94mila euro che, per il periodo natalizio, aiuta il capoluogo ma trascura gli altri centri del Reggino

REGGIO CALABRIA – «A nostro avviso è stata commessa una forzatura per correre in aiuto, per l’ennesima volta, dell’Ente capofila, che non sa fare altro che arrivare in ritardo su tutto, anche sulle festività natalizie, un appuntamento fisso che non crediamo rappresenti un’eccezione o una straordinarietà. E invece quest’Amministrazione riesce a stupirci sempre di più con le sue mancanze. E non sarà certo la pezza messa all’ultimo minuto dagli amici della Città metropolitana a cambiare le cose rispetto alle pessima organizzazione anche di queste attività. Reggio, ahinoi, è triste, è morta, anche in periodo natalizio. La liquidità diretta concessa al Comune potrà tamponare la figuraccia, ma non potrà tamponare l’assenza di programmazione». A dirlo sono i consiglieri metropolitani e comunali reggini di Forza Italia che, in una nota congiunta, denunciano quanto si è consumato sull’asse Palazzo San Giorgio – Palazzo Alvaro.

«La favoletta che la Città metropolitana non è Reggiocentrica e sostiene parimenti tutti i Comuni del territorio provinciale non è nulla di più lontano dalla realtà, come abbiamo più volte contestato – affermano ancora gli esponenti azzurri -. L’ennesima riprova in queste ore, quando abbiamo constatato di una variazione d’urgenza al bilancio di previsione 2022-24 tramite cui la Città metropolitana ha dato un contributo di 94mila euro al Comune di Reggio Calabria da destinare alle festività natalizie. Questo, ovviamente, senza tener conto di tutti gli altri Comuni, attuando il solito modus operandi da “figli e figliastri”. È uno smacco grave! E il fine del contributo non giustifica i mezzi».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007