Il gruppo “Aops” fa il suo ingresso in scena debuttando con un corso di formazione micologica - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Il gruppo “Aops” fa il suo ingresso in scena debuttando con un corso di formazione micologica

Serena Sframeli

Il gruppo “Aops” fa il suo ingresso in scena debuttando con un corso di formazione micologica

venerdì 09 Dicembre 2016 - 23:02
Il gruppo “Aops” fa il suo ingresso in scena debuttando con un corso di formazione micologica

Il corso, valido per il rilascio del tesserino, si terrà nella sede di Fondachello Valdina da lunedì 12

Il neonato gruppo “Aops” si presenta al comprensorio, ed ha deciso di farlo tramite un corso di formazione micologica per il rilascio del tesserino per la raccolta dei funghi spontanei epigei.

Il gruppo nasce da una passione comune: l' amore incondizionato per la natura e la passione di andare per i boschi alla ricerca dei funghi. Dei semplici appassionati che non hanno certo l’ambizione di ergersi a micologi nè sostituirsi a figure istituzionali riconosciuti, ma soprattutto un gruppo di amici che ha voglia di divertirsi con escursioni di gruppo, incontri culturali e ricreativi, fondamentali per la socializzazione e integrazione.

Obiettivo principale e fondamentale di questo gruppo, oltre all'ampliamento delle conoscenze legate al mondo dei funghi, il rispetto e la salvaguardia della natura in tutte le sue forme, è il massimo rispetto reciproco, dove ognuno può proporre iniziative utili ad arricchire e far crescere il gruppo,; proprio per questi principi il gruppo ha deciso di chiamarsi AOPS, amici ovunque per sempre.

Da gennaio 2017 il gruppo Aops entrerà a far parte dell’ associazione micologica bresadola (AMB) – gruppo di Messina “AMB Messina delegazione AOPS”. Il gruppo ha già al suo attivo due escursioni a funghi sui Nebrodi e ha in programma un corso di formazione micologica indispensabile per il rilascio del tesserino per la raccolta dei funghi spontanei epigei che si terrà nella suddetta sede di Fondachello dal 12 al 15 Dicembre 2016.

Il gruppo dispone di una pagina Facebook al seguente link https://www.facebook.com/groups/micolia e di un email amiciovunquepersempre@gmail.com

Chiunque fosse interessato a partecipare al corso può contattare il gruppo tramite email o ai numeri telefonici 3474577362- 3880426785-3398109673.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007