"Navi non idonee", sequestrati tre traghetti di Caronte & Tourist

“Navi non idonee”, sequestrati tre traghetti di Caronte & Tourist

Redazione

“Navi non idonee”, sequestrati tre traghetti di Caronte & Tourist

Tag:

martedì 06 Giugno 2023 - 13:36

Operazione della Guardia di Finanza

I finanzieri del nucleo di polizia economico e finanziaria di Palermo hanno eseguito un sequestro disposto dal Gip di Messina nei confronti della Caronte & Tourist. Si tratta, scrive l’Ansa, del seguito dell’operazione Alto Mare che nel 2020 aveva portato al sequestro di tre traghetti e 3 milioni e mezzo di euro alla compagnia. Questa volta sono stati sequestrati i traghetti: Helga, che viaggia sulla linea Palermo-Ustica, Bridge che fa rotta per le isole Eolie, e Ulisse, prima impiegato sulla linea Palermo-Ustica e adesso per il traffico merci sullo Stretto.

Le Fiamme Gialle hanno inoltre effettuato un sequestro preventivo di beni per circa 30 milioni di euro.  Secondo le indagini dei finanzieri, le navi non sarebbero attrezzate per trasportare viaggiatori a mobilità ridotta: disabili, anziani, donne e uomini con passeggini al seguito. Requisito che era stato dichiarato dalla società al momento di partecipare al bando regionale per i collegamenti da Milazzo alle Isole Eolie e da Palermo a Ustica.

Nell’inchiesta sono indagati per frode nelle forniture pubbliche: Vincenzo Franza, presidente del Cda di Caronte & Tourist, l’Ad Edoardo Bonanno, Sergio La Cava e Luigi Genchi, in passato amministratori della “Navigazione generale italiana Spa” incorporata nel 2017 dalla Caronte & Tourist.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007