Per navigare gratuitamente e in tutta sicurezza basta registrarsi e ottenere la password. La connettività sarà garantita in tutto il centro del paese e per tutto il 2012.
Il Comune di Frazzanò ha creato un’area Hot Spot con connettività Wi-Fi per permettere l’accesso gratuito alla rete Internet da parte di cittadini o turisti in modalità wireless. L’area WiFi copre la Piazza Nuova Regina Adelasia, parte delle Via Libertà, Via Umberto e Piazza del Popolo ed è stato installato nel Palazzo Comunale.
Il progetto, realizzato dalla ditta Linkspace di Furnari con la collaborazione del Servizio Informatico del Comune, consente la navigazione gratuita e sicura a tutti gli utenti che ne facciano richiesta. L’iniziativa è stata promossa in vista della massiccia ondata di turisti, fedeli e visitatori previsti per il Giubileo di San Lorenzo, che vede l’incontro delle Comunità di Alcara li Fusi, Troina, Naso, Adrano, San Cono e dei loro santi, il 22 luglio 2012. Il Wi-fi rimarrà attivo per tutto il 2012.
Accedere al sistema è semplice: basta registrarsi, ottenere una password e navigare con il proprio SmartPhone o computer portatile dotato di connettività wifi.
“E’ importante impegnarsi in fatti concreti per modernizzare il nostro piccolo Paese – ha affermato il Sindaco Antonino Carcione – e garantire finalmente un servizio pubblico che faccia fare un salto di qualità culturale all’intera Comunità”.
