Convocata a Tortorici l'Assemblea dei 50 Sindaci dell'Area dei Nebrodi

Convocata a Tortorici l’Assemblea dei 50 Sindaci dell’Area dei Nebrodi

Salvatore Famularo

Convocata a Tortorici l’Assemblea dei 50 Sindaci dell’Area dei Nebrodi

Tag:

giovedì 13 Ottobre 2016 - 12:41

Nell'incontro si parlerà del ruolo dei Nebrodi, in termini di rappresentanza istituzionale autonoma, all'interno dell'Area Metropolitana. Il coordinamento dei Sindaci: "I Nebrodi vogliono esserci per portare dentro le proprie potenzialità e le proprie esperienze". L'assemblea dei sindaci è convocata per il 17 ottobre prossimo a Tortorici.

20 sindaci dei Comuni dei Nebrodi si sono riuniti nella giornata di ieri, 12 ottobre 2016, a Motta d'Affermo dove hanno programmato un incontro allargato a tutti i 50 Comuni dell’area dei Nebrodi, messo in agenda per lunedì 17 ottobre prossimo, nell’aula consiliare del Comune di Tortorici.

Proprio a Tortorici si parlerà del ruolo che i Nebrodi, in termini di rappresentanza istituzionale autonoma, devono e vogliono avere all'interno dell'Area Metropolitana in modo di travasare ed evidenziare le esperienze.

“I Nebrodi vogliono esserci e portare dentro, – si legge in un documento del Coordinamento dei Sindaci dei Nebrodi – come risorsa per tutti, le proprie potenzialità e le proprie esperienze”.

Nel corso della seduta di ieri a Motta d’Affermo, infatti, sono stati evidenziati i significativi e importati momenti di coesione che in questi anni hanno caratterizzato le fasi di progettazione territoriale avviate e tutt'ora in corso (Aree Interne, Distretto Turistico, Distretti Socio-Sanitari, GAC, GAL – PSR Sicilia).

“Consapevoli, – riprende il documento – che tali significative esperienze di visione unitaria di un'Area che presenta specifiche peculiarità ambientali, turistico – culturali, ricettivo – gastronomiche, rispetto al resto del territorio provinciale, non vengano perdute e vanificate, ma piuttosto valorizzate”.

Pertanto il Coordinamento dei Sindaci dei Nebrodi ha dato mandato al responsabile del forum del partenariato pubblico, istituito presso il GAL, di convocare un'assemblea di tutti gli Amministratori – elettori, Area Metropolitana dei Nebrodi, che avrà luogo lunedì 17 ottobre 2016 alle 16.00 nella sala consiliare del Comune di Tortorici (via Livatino). (Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007