A Brolo il Carnevale sarà all'insegna del viola

A Brolo il Carnevale sarà all’insegna del viola

A Brolo il Carnevale sarà all’insegna del viola

giovedì 10 Febbraio 2011 - 12:53

Il Cranevale brolese, promosso dall'amministrazione comunale e realizzato in collaborazione con l'associazioni carristi brolesi, da anni si distingue nell'intero comprensorio.

Tutti al lavoro per il Gran carnevale che sarà caratterizzato dal “viola.”

Mentre si definiscono gli spazi dove i vari gruppi allestiranno i carri, si sta realizzando un grande tendone nell’area della piazzetta alla fine di via Pirandello per far si che la sala multimediale diventi, nei week end, anche area di prova delle coreografie dei balli.

Questo il regolamento, con i relativi contributi in denaro, previsti per chi parteciperà alle due sfilate del 6 e dell’8 marzo.

La scadenza per l’iscrizione dei gruppi è fissata per al 20 febbraio.

REGOLAMENTO PARTECIPAZIONE PER CARRI E GRUPPI MASCHERATI

-Gran Carnevale Brolese 2011-

1 Il colore del Gran Carnevale Brolese dell’edizione 2011 sarà il VIOLA e a far data dalla pubblicazione del presente bando sono aperte le iscrizioni al Carnevale Brolese 2011 che prevede la sfilata dei gruppi spontanei che vi intendono partecipare. La domanda di delle vigenti disposizioni di P.S. dovrà essere prodotta da Responsabile del Gruppo entro il 20 febbraio c.a. Le sfilate saranno il 6 e 8 marzo

E le domande dovranno essere consegnate direttamente presso l’Ufficio Turistico Comunale di via Marina che poi le trasmetterà all’Associazione dei Carristi per le opportune competenze.

2 L’iscrizione è libera per tutti coloro che intendono mascherarsi e partecipare al concorso con un gruppo di almeno 25 persone.

3 L’iscrizione è completamente gratuita. i gruppi che vorranno partecipare dovranno far pervenire entro la data fissata al punto 1) del presente regolamento il modulo di iscrizione debitamente compilato, indicando

a) il numero approssimativo dei componenti,

b) il nome del gruppo ed il nominativo di un responsabile con pieni poteri di rappresentanza, il quale dovrà fornire l’indirizzo ed il numero di telefono dove gli potrà essere data ogni comunicazione. Il Responsabile del Gruppo potrà nominare un suo sostituto, che avrà gli stessi poteri del rappresentante. I Rappresentanti hanno esclusiva responsabilità rispetto alla volontà del Gruppo.

Nessuno, eccetto il Rappresentante, può impugnare il presente Regolamento.

4 Tutti i Gruppi ed i Carri che parteciperanno al concorso e si iscriveranno nei termini fissati, purché abbiano un numero minimo di 25 persone mascherate, riceveranno un rimborso forfetario, su insindacabile giudizio dell’amm inistrazione comunbale secondo il seguente specchietto:

GRUPPI A PIEDI 500,00 EURO

CARRO CATEG A 500,00 EURO

CARRO CATEG B 800,00 EURO

CARRO CATEG C 1.000,00 EURO

CARRO CATEG D 1.500,00 EURO

Ogni gruppo avrà l’obbligo di effettuare le sfilate di Domenica e Martedì sul circuito cittadino previsto dall’amministrazione\organizzzazione. Nonché partecipare, almeno con il suo capogruppo, in maschera, alla manifestazione di presentazione del carnevale, nella data che l’Amministrazione stabilirà, motu proprio ed al Carfest

5 Non sono previsti premi, ne vincitori,

6 Il numero d’ordine di sfilata e, conseguentemente, il posto da occupare verrà stabilito mediante pubblico sorteggio alla presenza di tutti i responsabili dei gruppi (la data e l’orario, stabilito dall’Amministrazione\assessorato organizzante verrà comunicato ai responsabili dei gruppi anche telefonicamente).

7 In caso di pioggia incessante e copiosa, maltempo o a insindacabile decisione dell’Amministrazione\Assessorato, a maggioranza, organizzante la sfilata potrà non essere effettuata e, in tal caso, non sarà sostituita. In ogni caso il Carnevale avrà termine il Martedì grasso. Se per le condizioni atmosferiche o per decisione insindacabile dell’Amministrazione, a maggioranza, si disputerà una sola sfilata, sarà questa a designare i vincitori.

8 Anche in caso di tempo incerto i gruppi hanno l’obbligo di presentarsi alla sfilata. Sarà l’Amministrazione\Commissione organizzante, a maggioranza, a decidere, insindacabilmente, se bisogna sfilare. Tutti i gruppi devono uniformarsi alla decisione.

9 I gruppi devono presentarsi all’appuntamento 30 minuti prima dell’inizio previsto della sfilata. Il gruppo potrà comunque partire se entro l’ora prevista sarà presente il responsabile unitamente ad un numero minimo dell’80% dei partecipanti con facoltà ai restanti di aggregarsi in corso di sfilata.

10 Tutti i gruppi devono seguire il percorso di sfilata stabilito.

E’ fatto divieto, pena la squalifica dalla competizione, deviare per strade alternative o non completare la sfilata.

11 I gruppi hanno l’obbligo di sfilare compatti dall’inizio della sfilata sino al termine, secondo le modalità ed i tempi che saranno dettati dai responsabili dell’organizzazione (Amministrazione) ed ai quali i Gruppi, per il tramite dei loro Responsabili, dovranno tassativamente attenersi.

12 Al momento dell’iscrizione il responsabile del gruppo dovrà rilasciare fotocopia di un documento di riconoscimento con recapito telefonico. Dovrà, inoltre, sottoscrivere per ricevuta copia del regolamento del concorso.

13 Ogni Gruppo mascherato può iscrivere all’interno del proprio Gruppo n°4 rappresentanti non mascherati che svolgeranno il servizio d’ordine del Gruppo stesso.

Per informazioni contattare l’ufficio turistico comunale 094156122.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007