Brolo: si insedia il baby consiglio comunale - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Brolo: si insedia il baby consiglio comunale

Brolo: si insedia il baby consiglio comunale

mercoledì 21 Gennaio 2009 - 10:31

Antonio Bruno, studente di seconda media, è il baby sindaco.

La sala consiliare del comune di Brolo apre le porte al baby consiglio che si è insediato con una semplice manifestazione.

Sono intervenuti per l’occasione il sindaco Salvatore Messina, il presidente del consiglio, Francesco Moscato, la dirigente dell’Istituto comprensivo, Nunzia Maria Lacchese, il personale docente, i genitori e i tanti convenuti per l’evento.

Le consultazioni alle quali hanno partecipato i ragazzi hanno eletto baby sindaco Antonio Bruno.

Il baby consiglio è così composto: Antonella Magistro, (capogruppo di maggioranza), Simone Princiotta, Francesco Giorgio, Sabrina Olivo, Giuseppe Fiore, Marianna Masi, Valerio Scollo, (presidente del Consiglio), Francesco Aglio, Daniele Buzzanca, Enrico Muscarà, (vice presidente del consiglio), Chiara Bruno, Fabrizio Aramini, Laura Riolo, Marco Mollica.

All’opposizione eletto capo gruppo Grabriele Scaffidi Militone.

Il presidente del consiglio comunale Francesco Moscato ha regalato ai membri del baby consiglio il testo della Costituzione della Repubblica Italiana.

La possibilità che viene offerta a questi ragazzi non è cosa da poco.

Gli stessi, che durante la manifestazione hanno espresso maturità nel seguire composti e con attenzione, avranno, infatti, la possibilità di sentire le richieste dei loro coetanei, aprirsi ai problemi degli altri per poter cosi crescere maturando una forte sensibilità sociale.

Il tempo che i membri del baby consiglio dovranno trovare per affrontare i problemi della loro comunità verranno certamente ritagliati dagli spazi di tempo libero o gioco che a volte sono sterili se non dannevoli!!!

Un augurio a tutti perché, come diceva il santo dei giovani, don Bosco, possano crescere sempre “come onesti cittadini e perfetti cristiani-.

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007