Cala il sipario sulla manifestazione “NATALE PER TUTTI”, organizzata dall’Associazione Progetto Futuro Migliore

Cala il sipario sulla manifestazione “NATALE PER TUTTI”, organizzata dall’Associazione Progetto Futuro Migliore

Cala il sipario sulla manifestazione “NATALE PER TUTTI”, organizzata dall’Associazione Progetto Futuro Migliore

sabato 08 Gennaio 2011 - 09:08

Grande successo dell’iniziativa “NATALE PER TUTTI”, organizzata dall’Associazione PFM (Progetto Futuro Migliore), in collaborazione con il Centro Massimiliano Kolbe. Il 6 Gennaio, a Patti, presso la chiesa di S.Giuseppe, sono stati distribuiti, dalla Befana, ai bambini appartenenti a famiglie in difficoltà economiche, centinaia di giocattoli donati nel mese di Dicembre dai numerosi cittadini che hanno voluto aderire alla suddetta iniziativa. Sono stati anche raccolti e sono ancora in fase di distribuzione numerosi vestiti e calzature. L’iniziativa ha avuto inizio, nel mese di Dicembre, con una campagna di informazione e sensibilizzazione rivolta a tutti gli studenti delle scuole di Patti sull’importanza dell’impegno nell’aiutare gli altri, soprattutto i più deboli.

« Si è cercato – scrive presidente dell’associazione PFM Pietro Filippo Rizzo -il di far capire come ci si può sentire soddisfatti di aver compiuto un gesto utile nella società odierna che, troppo spesso, tende ad emarginare le persone più sfortunate. Visti i risultati e l’elevato numero di persone che hanno aderito, superiori alle nostre più rosee aspettative, si ritiene che il messaggio sia stato perfettamente recepito. La nostra gioia più grande è stata osservare la felicità ed il sorriso che siamo riusciti a regalare a tutti questi bambini che hanno ricevuto i doni raccolti. Solo questo ci ripaga da tutti gli sforzi effettuati per la buona riuscita dell’iniziativa, che non ha ricevuto alcun sostegno o finanziamento pubblico».

«Vogliamo ringraziare – conclude Rizzo – tutte le persone che hanno aderito all’iniziativa portando qualche dono e tutti coloro che si sono prodigati ed impegnati per la buona riuscita della stessa. Vogliamo anche ringraziare per la collaborazione i dirigenti scolastici delle scuole di Patti e gli insegnanti che ci hanno aiutato a sensibilizzare gli alunni e ci hanno aiutato nella nostra raccolta, tra questi un ringraziamento particolare l’associazione PFM lo vuole fare a Mariella Scardino della Scuola Media Pirandello di Patti, per il prezioso contributo fornito all’iniziativa».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED