Calcio femminile. L'Unione dei Nebrodi sponsorizza l'Orlandia 97

Calcio femminile. L’Unione dei Nebrodi sponsorizza l’Orlandia 97

Calcio femminile. L’Unione dei Nebrodi sponsorizza l’Orlandia 97

giovedì 14 Aprile 2011 - 09:30

Non solo per campanilismo ma soprattutto per un'azione di marketing che permetta di fa conoscere l’Unione come entità turistica al di fuori della Sicilia.

L’Unione dei Nebrodi tifa Orlandia 97 affinchè resti in Serie A; questo per poter continuare a portare in giro per l’Italia da Torino a Venezia, Firenze e Roma, in Lombardia, Emilia, Friuli e Sud Tirolo fino in Sardegna, il mare e i monti dei Nebrodi attraverso i depliant pubblicitari dell’Unione dei Nebrodi. Questa sponsorizzazione con l’Orlandia 97, squadra di calcio femminile che milita nel campionato nazionale di serie A, rientra nel Piano di promozione turistica, approvato dall’Unione dei Nebrodi, che prevede azioni di marketing sia sul territorio dei comuni dell’Unione sia al di fuor dei Nebrodi.

Concretamente, con un modesto contributo, l’Orlandia 97 ha distribuito, per conto l’Unione dei Nebrodi nelle città dove ha giocato le 13 trasferte, più di mille depliant che hanno pubblicizzato l’Unione e i sei paesi che ne fanno parte. Oltre a portare in giro il logo dell’Unione su magliette, tute e altro materiale sportivo, Orlandia 97 ha distribuito, anche durante le partite in casa, agli ospiti e agli spettatori, materiale informativo delle attività svolte dall’Ente.

Questa sinergia sportiva turistica è stata consolidata con lo scambio di una targa augurale e di foto e di materiale della squadra, con in evidenza il logo dell’Unione dei Nebrodi, fra il presidente e il mister di Orlandia 97 e i rappresentati dell’Unione dei Nebrodi, l’assessore Carmelo Colombo e il consigliere Salvatore Monastra. Queste attività di marketing, per far conoscere i paesi dell’Unione e l’intero territorio dei Nebrodi soprattutto al di fuori della Sicilia, sono obiettivi che l’Unione dei Nebrodi intende coltivare, indirizzando le poche risorse verso i mezzi pubblicitari che possano avere un certo numero di contatti in tutta Italia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007