Capo d'Orlando: Concerto dei Negrita, il sindaco Sindoni multato dal Commissariato

Capo d’Orlando: Concerto dei Negrita, il sindaco Sindoni multato dal Commissariato

Capo d’Orlando: Concerto dei Negrita, il sindaco Sindoni multato dal Commissariato

sabato 26 Settembre 2009 - 07:01

Il Sindaco di Capo d’Orlando, Enzo Sindoni ha ricevuto ieri mattina da parte del Commissariato di Capo d’Orlando un verbale di illecito amministrativo in merito al concerto dei Negrita di domenica scorsa 20 settembre.

Il verbale di € 1.032,91 è per la violazione dell’Art. 9 e 17 bis comma 1° T.U.L.P.S.

Il concerto, che ha di fatto chiuso le manifestazioni dell’Estate 2009, si è svolto a causa delle avverse condizioni meteo, la notte di domenica 20 settembre, dalle ore 0.30 alle ore 1.45 e non come da calendario alle ore 21.30 di sabato 19 settembre.

Il Sindaco ha commentato, la poco cortese presa di posizione del Commissariato di Capo d’Orlando, ed ha preannunciato così come stabilisce la legge, ricorso ed audizione dal Prefetto di Messina.

“Sono divertito da quello che accade ogni qualvolta organizziamo una manifestazione – ha dichiarato Sindoni – non è infatti la prima circostanza nella quale il Commissario Marcello Castello si erge a protagonista. Di episodi simili abbiamo già un ricco casellario, ma come è accaduto per l’ormai famosa “Mongolfiera”, i fatti ci hanno dato sempre ragione. Ritengo ancora una volta lezioso l’intervento del Commissario che consapevole delle condizioni meteorologiche e del numero di persone presenti in Piazza Matteotti per l’evento, avrebbe potuto, quanto meno in questa circostanza, mostrare un pò di buon senso. Domenica sera, ci ho comunque pensato io, agendo a tutela della salute dei cittadini che in caso di disordinato abbandono della piazza, sarebbe stata a rischio.

A rendere ancora più fastidiosa la lettura di questa vicenda – continua il Primo Cittadino – anche ciò che è accaduto venerdì 18, quando lo stesso Commissario aveva tentato di non far svolgere il concerto, adducendo un problema burocratico, cioè un presunto ritardo nel presentazione del collaudo del palco dei Negrita”.

Informati dell’accaduto il gruppo musicale toscano, in mattinata ha espresso solidarietà al Sindaco.

“I Negrita sono nostri amici: lo dimostrano con il loro messaggio – ha concluso il Sindaco – e lo hanno dimostrato in occasione del concerto che avrebbero potuto annullare per la pioggia, incassando comunque il compenso”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED