Capo d'Orlando: dipendenti sempre presenti sul posto di lavoro

Capo d’Orlando: dipendenti sempre presenti sul posto di lavoro

Capo d’Orlando: dipendenti sempre presenti sul posto di lavoro

martedì 19 Maggio 2009 - 15:39

Il sindaco Sindoni si congratula invitando il ministro Brunetta a far vista alla città

«Sfiora il 56% la percentuale di dipendenti del Comune di Capo d’Orlando, praticamente sempre presenti al lavoro nel 2008. Un dato da fare invidia anche alle aziende private e che il sindaco Enzo Sindoni (nella foto) ha voluto sottolineare inoltrando un invito al ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta a visitare Capo d’Orlando.

-Il luogo comune- dice Sindoni- di una Pubblica Amministrazione inefficiente e di un meridione fannullone, può e deve essere annientato dai fatti. Ed il dato delle presenze dei dipendenti comunali di Capo d’Orlando lo è, e farà certo piacere anche al Ministro della Funzione Pubblica che ho invitato nella nostra città. Ben venga la riforma: Capo d’Orlando si candida, grazie all’efficienza di gran parte dei suoi dipendenti, ad esserne centro pilota. Mi auguro però che non si cada nell’errore di ripartire le risorse ai Comuni senza tener conto dell’efficienza e della produttività di ognuno di essi. Capo d’Orlando, per contenere la spesa pubblica ed assicurare servizi, ha colto fino in fondo l’opportunità data dall’impiego dei precari e presenzialismo e risultati ottenuti dal dipendenti a tempo indeterminato indica l’utilità dell’indirizzo scelto.-

Il primo cittadino ha infine voluto ringraziare i dipendenti comunali per i risultati prodotti:-E’ l’impegno quotidiano di ognuno di loro, il senso di responsabilità e dovere che ne contraddistingue la quasi totalità, a far sì che pur con un organico ridotto, un rapporto dipendenti-abitanti pari ad uno ogni 147 e nessun servizio esternalizzato, Capo d’Orlando riesca a garantire efficienza ai propri cittadini. Ne sono orgoglioso da sindaco ed ancor più da siciliano-».

fonte: ufficio stampa Comune di Capo d’Orlando

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007