Capo d'Orlando. Divieto di utilizzo dell'acqua per uso potabile

Capo d’Orlando. Divieto di utilizzo dell’acqua per uso potabile

Capo d’Orlando. Divieto di utilizzo dell’acqua per uso potabile

martedì 19 Ottobre 2010 - 18:28

A causa di danni alle tubuature, provocati dal forte maltempo, la misura si è resa necessaria al fine di tutelare tutti i cittadini, prima dell’effettuazione delle analisi batteriologiche di rito.

E’ sempre attiva presso il Municipio di Capo d’Orlando la centrale operativa che coordina tutti gli interventi sul territorio comunale atti a fronteggiare le continue emergenze, causate dalle eccezionali piogge di queste ore.

Durante tutta la notte mezzi e uomini della Protezione Civile comunale coordinata dal Vice Sindaco Aldo Sergio Leggio, con il supporto delle Forze dell’Ordine, della Polizia Municipale, degli operai Comunali e di ditte private, hanno lavorato alacremente.

In mattinata, dopo un sopralluogo effettuato dal Vice Sindaco, è stata individuata la rottura della condotta principale che sta provocando, in alcune zone della città, una distribuzione a rilento nell’erogazione dell’acqua. La tubazione è stata seriamente danneggiata da una frana, avvenuta nel letto del torrente Piscittina.

Subito, una squadra di operai specializzati si è messa al lavoro per ripristinare in tempi brevi la conduttura. Contestualmente, il Vice Sindaco ha emesso una ordinanza che a scopo precauzionale vieta l’utilizzo per uso potabile dell’acqua.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007