Capo d’Orlando. Dopo internet gratis arriva il “Quick Response”

Capo d’Orlando. Dopo internet gratis arriva il “Quick Response”

Capo d’Orlando. Dopo internet gratis arriva il “Quick Response”

giovedì 12 Maggio 2011 - 18:30

Si tratta di un sistema innovativo di comunicazione ed informazione che permette di accedere a informazioni video e testi, direttamente sullo schermo del proprio cellulare.

Su proposta dell’Assessore alla nuove tecnologie Cettina Scaffidi, è stato approvato dalla Giunta, il progetto per sfruttare i Codici QR. Grazie alla lettura, con il telefonino o con uno smartphone, di un codice a barre bidimensionale, tutti i cittadini ed in modo particolare i turisti, potranno scaricare informazioni sui servizi culturali: pinacoteca, antiquarium, luoghi storici e artistici del luogo, ma anche su manifestazioni ed eventi turistici.

Il servizio è un appendice degli altri servizi di informazione (sportelli virtuali sul sito WEB) e di comunicazione (SMS Capo d’Orlando) che l’amministrazione Sindoni ha curato, utilizzando in modo particolare, le nuove tecnologie tutte proposte a costo zero.

“Il nostro territorio – ha dichiarato il Sindaco Enzo Sindoni – viene trattato come se fosse il più arretrato. Ma noi siamo all’avanguardia poiché pensiamo ed agiamo al di fuori di ogni appartenenza con il solo obiettivo di dare a Capo d’Orlando sempre il meglio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007