Capo d'Orlando: Dragaggio del bacino portuale

Capo d’Orlando: Dragaggio del bacino portuale

Capo d’Orlando: Dragaggio del bacino portuale

mercoledì 21 Aprile 2010 - 15:39

Sindoni: “Riuscire ancora una volta a garantire l’agibilità del porto, i collegamenti con le Isole Eolie, ed il lavoro di tanti padri di famiglia è un dovere imprescindibile ed assoluto”

Aspettando il prossimo avvio dei lavori per il completamento del porto di contrada Bagnoli, il bacino interno, sarà reso fruibile alle imbarcazioni.

Con ordinanza sindacale, il Sindaco, Enzo Sindoni, ha infatti predisposto un intervento di somma urgenza per la messa in sicurezza della navigazione all’interno del porto.

La Capitaneria di Porto di Milazzo nel mese di febbraio aveva interdetto alla navigazione questo specchio d’acqua. In previsione dell’effettuazione della manifestazione di off shore denominata “1° Trofeo Gran Prix città di Capo d’Orlando – Costa Saracena” che si svolgerà nelle acque antistanti la città nei giorni 14, 15 e 16 maggio 2010, e, dell’ormai imminente avvio della stagione estiva, il dragaggio sarà effettuato in tempi brevissimi.

Tenenedo in forte considerazione il grave danno economico che le condizioni attuali del bacino portuale stanno causando anche ai numerosi pescatori di tutta la zona tirrenica, il Sindaco Sindoni, di concerto con l’Assessore ai Lavori Pubblici, Arch. Mario Valenti, ha predisposto il provvedimento di somma urgenza. I lavori sono stati affidati all’impresa Società Cooperativa Eurovega Costruzioni di Capo d’Orlando che insieme alla Franco Giuseppe S.r.L., ha formato un’ATI (associazione temporanea di imprese), per il completamento del porto di contrada Bagnoli.

L’Eurovega dovrà quindi realizzare un corridoio per il raggiungimento in sicurezza della banchina portuale, anche da parte delle imbarcazioni anche di grandi dimensioni. Il materiale scavato all’interno del bacino portuale sarà depositato in attesa degli accertamenti per il suo riutilizzo, nella zona adiacente al porto stesso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007