Capo d'Orlando. Geocaching” e premiazione del Concorso “Foto subacquea”

Capo d’Orlando. Geocaching” e premiazione del Concorso “Foto subacquea”

Capo d’Orlando. Geocaching” e premiazione del Concorso “Foto subacquea”

giovedì 02 Settembre 2010 - 07:23

Il Geocaching: caccia al tesoro permanente, dove turisti e appassionati, avranno, con l'auilio di internet, un percorso che prevede spettacolari viste sulla città scoprendone i punti storici più interessanti.

Inserito nel programma della II -Settimana dell’Informatica- sarà presentato oggi, il “Geocaching”.

L’Assessore alle nuove tecnologie Cettina Scaffidi ideatrice insieme ad un qualificato staff, della “Settimana”, spiegherà questo particolare gioco. Si tratta di una caccia al tesoro permanente, dove turisti e appassionati, avranno, sfruttando internet (a Capo d’Orlando già dallo scorso anno è utilizzabile su buona parte del territorio, l’accesso gratis tramite Wi-Fy), un percorso che prevede spettacolari viste sulla città e permetterà di scoprire i punti storici più interessanti di Capo d’Orlando.

Un “Tesoro” sarà il premio per tutti coloro che completeranno il percorso di caccia. La presentazione del “Geocaching” avverrà oggi pomeriggio, giovedì 02 settembre, alle ore 17.30, nella Sala Consiliare “Falcone Borsellino”.

Sempre nel pomeriggio odierno, subito dopo la presentazione del “Geocaching”, avverrà la premiazione del II Concorso di fotografia subacquea.

Delle oltre 30 foto, scattate nello specchio di mare antistante i confini comunali, cioè dal Torrente Zappulla al Torrente Santa Carrà e già esposte all’interno del Municipio, verranno premiate, a giudizio insindacabile di una qualificata giuria, le prime tre.

Un quarto premio sarà attribuito alla foto risultata la più votata da tutti coloro che hanno visionato e espresso un giudizio sulla mostra.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007