Capo d'Orlando: lavori proficui del Consiglio comunale

Capo d’Orlando: lavori proficui del Consiglio comunale

Capo d’Orlando: lavori proficui del Consiglio comunale

mercoledì 11 Marzo 2009 - 18:01

Durante la seduta si è dimesso il consigliere Giuseppe Micale.

E’ stata proficua la seduta del Consiglio Comunale che si è riunito lunedi 09 scorso, in seduta di continuazione (C.C. in seduta straordinaria del 25/02/2009) e che dopo la trattazione di diversi punti è stato aggiornato a data da destinarsi dal Presidente dott. Francesco Ingrilli.

A conclusione del Civico Consesso si è dimesso il consigliere Giuseppe Micale.

Per tutti i dettagli riportiamo il comunicato diramato dall’Ufficio stampa del comune paladino.

«Dopo la trattazione dei diversi punti, il C.C. è stato aggiornato a data da destinarsi dal Presidente dott. Francesco Ingrilli.

Il Civico Consesso si è concluso con una dichiarazione del Consigliere Giuseppe Micale : “Ringrazio il Consiglio Comunale ed i cittadini di Capo d’Orlando che mi hanno dato l’opportunità di servire il mio paese. Concludo oggi la mia esperienza di Consigliere ma continuerò ad essere parte di un progetto amministrativo del quale sono stato protagonista fin dalla sua nascita”. Micale lascia quindi la carica di Consigliere Comunale, al suo posto dalla prossima riunione, subentrerà il primo dei non eletti della Lista Orlandina, il dott. Gianfranco Velardi.

Durante i lavori d’Aula sono stati trattati ed approvati i seguenti argomenti posti all’ordine del giorno.

E’ stata approvata all’unanimità la determinazione dell’aliquota I.C.I. (Imposta Comunale sugli Immobili) per l’anno 2009, riconfermando su proposta del Sindaco, l’aliquota del 2008, e concedendo una riduzione per le attività ricettive (5,5 per 1.000), ed i terreni a coltivazione agricola (4 per 1.000).

Al termine di un corposo e proficuo dibattito è stato approvato all’unanimità anche il punto riguardante la valutazione delle linee guida di sviluppo turistico del territorio. Qui è stato deciso, di dare seguito all’indirizzo del Sindaco, relativo al coinvolgimento di privati per la realizzazione di strutture turistiche. Per giungere a valutazioni più complete e condivise, i capigruppo unitamente all’Assessore Mario Valenti, effettueranno, di concerto con la Giunta, le valutazioni preliminari.

Nessun voto contrario anche per l’approvazione dell’esame ed adozione P.U.D.M. (Piano utilizzo demanio marittimo). Per quanto riguarda questo punto è intervenuto l’Architetto Salvatore Sidoti che ha illustrato ai Consiglieri Comunali gli elaborati che lui stesso ha realizzato, trovando la condivisione da parte del Consiglio per le scelte effettuate.

I rimanenti punti: 8; 12; 13; 14 e 15, sono stati rinviati».

Foto: comune.capodorlando.me.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007