Capo d’Orlando una nuova area attrezzata per i bambini

Capo d’Orlando una nuova area attrezzata per i bambini

Capo d’Orlando una nuova area attrezzata per i bambini

venerdì 10 Dicembre 2010 - 08:55

Ubicata nei pressi del lungomare, meta ambita per incontri e passeggiate, costituirà un vero e proprio punto di svago per le famiglie.

Stanno per essere completati, di fronte al cineteatro “Rosso di San Secondo”, presso la villa Arenella, da una ditta specializzata, i lavori d’installazione di nuovi giochi per bambini; nei prossimi mesi sarà inoltre arricchita anche con alberi, fuori e nuove panchine.

“L’impegno dell’Amministrazione Sindoni – ha dichiarato il Vice Sindaco Aldo Sergio Leggio – continua ad essere quello di migliorare e valorizzare tutte le zone del territorio. Rendere cioè più vivibile ogni spazio disponibile. L’ubicazione di questa attrazione è stata infatti fatta, dopo un’attenta analisi delle zone centrali e perimetrali della città. D’estate ma non solo, villa Arenella è meta di tantissime famiglie ed una struttura come questa contribuirà notevolmente ad arricchire tutta la zona e di questo ne trarranno beneficio anche le attività commerciali esistenti”.

“Aspettare l’inizio di un film o di una delle tante manifestazioni che settimanalmente vengono organizzate al Cineteatro – ha affermato il Vice Presidente del Consiglio Rosario Milone, promotore insieme al Sindaco Enzo Sindoni, dell’acquisto della struttura per bambini – sarà ora più piacevole e divertente. Inoltre questo tipo di giochi sono ideali per creare tra i bambini occasioni di conoscenza. I giochi favoriscono l’aggregazione e soprattutto permettono ai bimbi di esprimere liberamente le proprie capacità conoscitive e motorie. Per completare e rendere ancora più sicura la struttura – ha concluso Milone – nelle prossime settimane, alla base sarà collocato anche un tappetino antinfortunistica. Materiale che sarà installato anche nelle altre strutture ludiche esistenti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007