Capo d'Orlando: Piano di decoro urbano

Capo d’Orlando: Piano di decoro urbano

Capo d’Orlando: Piano di decoro urbano

mercoledì 01 Luglio 2009 - 08:02

Con gli ultimi interventi, di ieri mattina, tutti gli esercizi commerciali compresi tra la via Libertà, via Cordovena, sull’intero Lungomare (da via Forno al Porto) di Capo d’Orlando, sono conformi al piano di decoro urbano.

L’Amministrazione Comunale per venire incontro alle esigenze dei commercianti ha concesso qualche giorno di proroga sulla scadenza fissata per il 31 maggio. Ombrelloni o tende a getto, quindi, da oggi fanno bella mostra di se, davanti a ristoranti e bar del centro città. Così come cita il provvedimento approvato dalla Giunta Municipale su indicazione dell’Assessore Carmelo Perrone, nel periodo dal 01 novembre al 30 aprile sarà inoltre autorizzata l’eventuale installazione di pannelli paravento trasparenti, con un’altezza non superiore a 180 cm.

“Ora è ancora più grande il piacere di fare una passeggiata nel centro di Capo d’Orlando – ha affermato il Sindaco Enzo Sindoni – poiché tutti hanno uniformato gli spazi esterni. Il piano di decoro urbano è quindi attuato in tutta la sua completezza e di questo vorrei dare pubblicamente atto all’Assessore Perrone che fin dall’inizio ha creduto fortemente in questa iniziativa. Infine vorrei ringraziare il sig. Franco Giulio che questa mattina ha ceduto gratuitamente il gazebo che ha smontato dal suo negozio e che verrà installato nella villa Bagnoli. Qui, sarà da supporto ai giochi per bambini che giornalmente sono visitati da tantissime persone questa è la dimostrazione – ha concluso Sindoni – di quanto buon senso ci sia, in chi ama Capo d’Orlando”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007