Capo d'Orlando. Proficua seduta del Consiglio Comunale

Capo d’Orlando. Proficua seduta del Consiglio Comunale

Capo d’Orlando. Proficua seduta del Consiglio Comunale

martedì 30 Novembre 2010 - 16:09

I lavori che su protratti per quasi cinque ore, hanno visto la partecipazione di 17 su 20 Consiglieri.

Sono stati due, dei quattro in calendario, i punti trattati dal civico consesso riunitosi, ieri sera, in seduta straordinaria.

Uno di questi: “Adozione Variante al P.R.G. di cui al D.DIR:n.499 del 22/06/2005, relativa al progetto definitivo di completamento del porto Turistico e da diporto di Capo d’Orlando (su proposta dell’Assessore ai LL.PP. Arch. Mario Valenti)” è stato approvato all’unanimità dei presenti.

L’altro: “Assestamento Bilancio di Previsione Esercizio Finanziario (su proposta del Vice Sindaco)” è stato approvato con 11 voti favorevoli, ed è stata data l’immediata esecutività.

Il Consiglio è stato rinviato per la trattazione dei rimanenti due punti, a data da destinarsi.

“Sono molto soddisfatto – ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Ingrillì – di come maggioranza e minoranza hanno lavorato per il completamento dell’iter del porto di contrada Bagnoli. Un esempio di come si può lavorare in sinergia per il bene Comune, indipendentemente dall’appartenenza politica, nell’interesse supremo che permetterà la crescita della nostra città”.

Soddisfazione è stata espressa anche da parte del Vice Sindaco Aldo Sergio Leggio che ha inoltre evidenziato un importante passaggio politico. “L’Amministrazione Sindoni ha realizzato forse il punto programmatico più decisivo per lo sviluppo di Capo d’Orlando. Il porto – ha affermato Leggio – sarà presto una realtà e questo, anche grazie ad una comunione di intenti delle forze politiche presenti in Consiglio. Un successo figlio di un intenso lavoro che la nostra Amministrazione in questi cinque anni, ha sviluppato giorno dopo giorno senza risparmiarsi, ma con la consapevolezza di poter raggiungere un obiettivo prestigioso”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007