Capo d’Orlando rende onore a due -suoi figli-

Capo d’Orlando rende onore a due -suoi figli-

Capo d’Orlando rende onore a due -suoi figli-

domenica 10 Gennaio 2010 - 20:05

Una cerimonia come testimonianza di gratitudine di tutta la cittadinanza nei confronti di due orlandini che sono diventati “Cavaliere del lavoro della Repubblica”.

L’iniziativa lanciata nei mesi scorsi direttamente in Consiglio Comunale, dal Consigliere Carlo Busacca, sarà celebrata giovedì 14 gennaio alle ore 18.00.

Agli imprenditori Filippo Sindoni e Antonino Faranda verrà evidenziato e riconosciuto, da parte dell’Assise Pubblica, il grande lavoro svolto fuori dalla propria Città, Regione e Nazione.

La malvagità dell’uomo, ha però privato non solo i familiari, ma tutta la collettività di Capo d’Orlando, della presenza del primo Cavaliere del Lavoro, Filippo Sindoni. Emigrato in Venezuela negli anni cinquanta, Sindoni, insieme al fratello Pippo, ha creato un gruppo industriale, che da lavoro a migliaia di persone, moltissime delle quali di Capo d’Orlando. Ha costruito e donato a Maracay un ospedale per bambini ed un centro di assistenza per anziani, inoltre, ha fondato “Casa Italia” ed istituito una fondazione che sostiene la ricerca scientifica sulle malattie infantili.

Antonino Faranda, trasferitosi a Roma nel 1993 è presidente del Gruppo Tuo che conta oggi 2.600 addetti tra dipendenti e collaboratori e ha superato i 550 milioni di euro di fatturato. Oltre che nel Lazio, con gli anni, il Gruppo presieduto da Faranda, ha esteso la sua presenza in Emilia-Romagna, Marche e Umbria. All’attività imprenditoriale Antonino Faranda, unisce numerose attività no-profit e di beneficenza a favore di diversi enti. È, tra l’altro, socio fondatore della onlus “Macro Amici”, che ha lo scopo di sostenere e valorizzare le iniziative culturali del Museo di Arte Contemporanea del Comune di Roma.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007