Capo d'Orlando: Smaltimento illegale di rifiuti

Capo d’Orlando: Smaltimento illegale di rifiuti

Capo d’Orlando: Smaltimento illegale di rifiuti

venerdì 26 Giugno 2009 - 10:38

Il Comando della Polizia Municipale a seguito di controlli, ha colto in flagranza l’impiegato di un noto supermercato mentre gettava nei cassonetti della N.U., rifiuti speciali.

Nello specifico, si è trattato di smaltimento illecito di rifiuti alimentari, per i quali è stato richiesto un sopralluogo del veterinario di turno del Dipartimento di Sanità Pubblica Veterinaria dell’A.U.S.L. n° 5 del distretto di S. Agata.

Il medico, dopo aver accertato lo stato di decomposizione dei generi alimentari (pesci e residuati della lavorazione), ha richiesto lo smaltimento tramite ditta specializzata.

Il Sindaco Enzo Sindoni ha quindi emesso apposita ordinanza con quale ha dato incarico alla ditta Rupel s.r.l. di Naso di effettuare il corretto smaltimento e produrre relativa certificazione.

Il supermercato in questione, sarà sanzionato ed inoltre dovrà pagare tutte spese ed i costi sostenuti per l’intervento della ditta specializzata.

“Mi congratulo con la Polizia Municipale per quanto ha fatto – ha dichiarato il Sindaco Enzo Sindoni – ma anche con i cittadini che giornalmente ci segnalano situazioni particolari. La tutela della salute pubblica ed il rispetto delle regole è obiettivo primario di questa Amministrazione. In questo settore la nostra vigilanza è sempre stata massima, lo sarà ancora di più in questi mesi, poiché il caldo è un nemico aggiunto proprio della qualità

dei cibi e dei luoghi di vendita e preparazione degli stessi. Invito tutti i gestori di ristoranti, supermercati e negozi a rispettare le regole perché solo così riusciremo a proporre ai nostri ospiti una Capo d’Orlando più bella”.

COMUNICATO STAMPA COMUNE DI CAPO D’ORLANDO

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007