Capo d'Orlando: Volantinaggio in città regolarizzato da un' ordinanza dell'Amministrazione Sindoni

Capo d’Orlando: Volantinaggio in città regolarizzato da un’ ordinanza dell’Amministrazione Sindoni

Capo d’Orlando: Volantinaggio in città regolarizzato da un’ ordinanza dell’Amministrazione Sindoni

sabato 27 Marzo 2010 - 08:12

Sindoni: -Da ora in avanti la distribuzione di depliant e di altro materiale pubblicitario potrà avvenire esclusivamente nelle cassette postali o in cassette predisposte a tal scopo-.

Stop alla indiscriminata distribuzione di volantini e depliant nel comune paladino. Attraverso un’ordinanza del Sindaco, Enzo Sindoni, sarà disciplinata, infatti, la diffusione di materiale pubblicitario.

Si è giunti a tale provvedimento in quanto, in città, sempre più frequentemente gli incaricati alla diffusione di volantini, gli gettano a terra o li lasciano abbandonati sulle soglie d’ingresso dei fabbricati, su panchine, muretti e fioriere.

Vietata, inoltre, la consegna di volantini, depliant, cataloghi, opuscoli pubblicitari o altro materiale pubblicitario ai conducenti o ai passeggeri delle auto durante la circolazione e la loro consegna o distribuzione a mano nelle strade, piazze ed altre aree pubbliche.

Da alcuni anni, il primo cittadino, ha vietato la collocazione di volantini sulle autovetture, ora quindi, la distribuzione di volantini sarà autorizzata, dall’Ufficio comunale competente per l’imposta sulla pubblicità, previa presentazione di apposita domanda prima dell’inizio della distribuzione. Nella domanda dovrà essere indicata la tipologia del materiale da distribuire, i tempi ed i luoghi, inoltre dovranno essere specificate le generalità del committente e dell’incaricato.

Previste multe pesanti sia per le aziende commissionarie che per le persone che consegnano il materiale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007