Un concorso per l'ideazione del marchio - logo -La strada del pesce azzurro dei Nebrodi-

Un concorso per l’ideazione del marchio – logo -La strada del pesce azzurro dei Nebrodi-

Un concorso per l’ideazione del marchio – logo -La strada del pesce azzurro dei Nebrodi-

giovedì 22 Luglio 2010 - 10:14

Il logo -La strada del pesce azzurro dei Nebrodi-, deve identificare il territorio, i prodotti ittici locali (pesce azzurro) , i sapori e le tradizioni culinari, la cultura e l’ambiente dei Nebrodi.

Il progetto della Strada del pesce azzurro dei Nebrodi, ideato dall’Unione dei Nebrodi e ammesso a contributo dall’Assessorato regionale alla pesca, assieme a workshop e campagne di educazione alimentare, prevede la creazione di un marchio – logo come simbolo ufficiale identificativo della strada del pesce azzurro dei Nebrodi.

Il marchio – logotipo deve supportare la strategia complessiva della “Strada”, dal settore ittico all´intera filiera dell’indotto, con il rilancio dell’azione promozionale in direzione di una strategia di marketing territoriale, lavorando con metodologie innovative sul piano della comunicazione,

Non si tratta di un marchio individuale attinente all’attività d’impresa, ma di un marchio collettivo per contraddistinguere la rete costruita attorno alla “Strada“, utile per garantire l’origine, la natura, la provenienza o la qualità di determinati prodotti o servizi.

-La Strada del pesce azzurro dei Nebrodi- vuole essere, infatti, un network del territorio, un luogo fisico e virtuale, in cui partendo dai prodotti ittici locali si vada alla scoperta dei sapori e della tradizione della cucina : semplice, sana, genuina e della cultura, dell’ambiente dei Nebrodi.

Per questi motivi l’Unione dei Nebrodi lancia un concorso di idee, aperto alla partecipazione gratuita di tutti, prevedendo un premio in denaro (€ 2.000,00) per il vincitore in cambio dell’utilizzo del logo.

Interessante anche la valutazione che prevede, sugli elaborati anonimi, la valutazione del pubblico partecipante ai workshop e di una apposita giuria.

Per partecipare basta far pervenire all’Unione dei Nebrodi, via Cosenz, Sant’Agata Militello, entro il entro le ore 12.00 di martedì 20 agosto 2010 bozza del logo proposto, in formato A3 e a colori, e gli appositi Modulo di iscrizione e Modulo di cessione del Copyright , reperibili, assieme al bando, sul sito www.unionedeinebrodi.it .oppure presso gli albi dei comuni dell’Unione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007